Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

Una nuova CPU PACSystems risponde alle esigenze delle applicazioni di controllo di alta gamma

August 02, 2010

Il processore Intel permette  di soddisfare i requisiti essenziali per l'elaborazione ad alta velocità, le comunicazioni integrate e l'archiviazione di grandi quantità di dati

Milano - 30 LUGLIO 2010 - GE Intelligent Platforms ha annunciato oggi la disponibilità dell'integrazione più recente e potente della famiglia di CPU PACSystems RX3i. La nuova CPU 315 RX3i è stata specificamente progettata per le applicazioni di controllo a elevate prestazioni ed è ideale per un ampio ventaglio di applicazioni che richiedono grandi volumi di dati e ottimizzazione delle prestazioni. Tra le applicazioni tipiche per le quali la nuova CPU si rivela interessante figurano quelle dei settori delle acque e del trattamento delle acque reflue, dell'energia e del controllo di processo.

"I prodotti PACSystems di GE Intelligent Platforms eccellono nelle applicazioni di controllo complesse e la CPU 315 offrirà agli utenti un valore aggiunto ancora più grande in termini di prestazioni," ha affermato Bill Black, responsabile prodotto per i controllori. "Si tratta di un'unità altamente competitiva rispetto ad altri processori disponibili sul mercato capace di soddisfare le esigenze dei clienti più selettivi."

La CPU 315 PACSystems RX3i dispone del potente processore Intel® della classe M a 1 GHz e assicura livelli senza precedenti di velocità e prestazioni.  La sua efficienza consente alle applicazioni di ridurre i tempi di ciclo delle macchine e migliorarne la produttività.  Oltre all'aumento delle prestazioni, la CPU 315 dispone di 20 MB di memoria utente, pari al doppio del livello precedente, ed è quindi in grado di dare risposta ai requisiti essenziali posti dai clienti in termini di velocità di elaborazione e archiviazione di grandi quantità di dati.

Tra le caratteristiche principali della CPU 315 PACSystems RX3i figurano:
* 20 MB di memoria utente protetta mediante batteria e 20 MB di memoria utente flash non volatile
* Accesso alla memoria di massa tramite una tabella di riferimento %W
* Memoria configurabile per dati e programmi
* Programmazione in ambienti Ladder Diagram, Structured Text, Function Block Diagram e C
* Variabili simboliche con posizionamento automatico in grado di utilizzare qualunque quantità di memoria utente
* Dimensioni delle tabelle di riferimento che includono 32 kb per %I e %Q discreti e fino a 32.000 parole ciascuno per %AI e %AQ analogici
* Supporto per un massimo di 512 blocchi di programma. Dimensioni massime dei singoli blocchi pari a 128 kB
* Due porte seriali, una RS-485 e una RS-232

Il controllore PACSystems RX3i fa parte dell'innovativa famiglia GE PACSystems di controllori programmabili per l'automazione (PAC, Programmable Automation Controller). Come gli altri elementi di questa famiglia, i controllori PACSystems RX3i sono dotati di un singolo motore di controllo e di un ambiente di programmazione universale che consente il trasporto delle applicazioni tra più piattaforme hardware, assicurando una reale convergenza delle scelte di controllo. Il motore di controllo PACSystems offre prestazioni elevate su diverse piattaforme, consentendo a OEM e utenti finali con applicazioni diversificate di scegliere con precisione l'hardware del sistema di controllo più adatto alle loro esigenze, il tutto in un unico pacchetto altamente integrato.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.ge-ip.com/it/products/family/pacsystems-rx3i.

GE Intelligent Platforms
GE Intelligent Platforms è un'azienda specializzata in tecnologia ad elevate prestazioni e un fornitore globale di software, hardware, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti di largo consumo, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Intelligent Platforms è un'azienda con sede centrale a Charlottesville, VA, USA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ge-ip.com.

Proficy è un marchio registrato di GE Intelligent Platforms. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari

Jörg Hollerith
GE Intelligent Platforms
[email protected]
+49-821-50-34-371


business unit
tags