Attraverso l'integrazione del nuovo Proficy SOA e il motore di preparazione dati che consente la realizzazione di una soluzione "Intelligent Historian", Proficy® Troubleshooter e Cause+ 5.0 migliorano sensibilmente la produzione.
Milano, MARZO 2011 - GE Intelligent Platforms ha annunciato oggi il rilascio dell'ultima versione di Proficy® Troubleshooter e di Proficy Cause+ versione 5.0. Queste soluzioni permettono un approccio critico di analisi causale e di supporto proattivo per allarmi e decisioni, consentendo agli utenti di reagire tempestivamente e di correggere le situazioni prima del verificarsi dei problemi. Troubleshooter e Cause+ utilizzano una tecnologia all'avanguardia per fornire potenti strumenti analitici in grado di trasformare i dati in informazioni utilizzabili per la riduzione dei tempi di fermo, degli sprechi e delle rilavorazioni, nonché per l'ottimizzazione dell'OEE, della qualità, della produttività e della visibilità.
La soluzione Troubleshooter/Cause+ rappresenta un valore aggiunto per Proficy Historian e consente all'utente finale di ottenere risultati più che notevoli attraverso l'utilizzo di analisi multi-variabile dei dati storici. Questo strumento permette alle aziende di analizzare i dati storici, di determinare le cause di variazione, di realizzare un sistema intelligente di monitoraggio attivo e, grazie alla nuova versione 5.0, di attivare i flussi operativi sulla base di regole e/o modelli elaborati a partire da dati razionali. Grazie a questa potente soluzione software, gli utenti finali conseguiranno una significativa ottimizzazione dell'efficienza produttiva attraverso l'abbinamento delle grandi quantità di dati di produzione disponibili con uno strumento di intelligence automatico. È inoltre possibile coniugare questa soluzione ai sistemi HMI/SCADA consentendo l'individuazione in tempo reale delle probabili cause dei problemi e la segnalazione al personale operante sugli impianti dell'imminenza di eventuali problematiche di processo.
Le più recenti innovazioni di prodotto consentono una riduzione dei costi di implementazione e dei tempi di formazione, oltre a un aumento della velocità di preparazione dei dati, pur garantendo la retro-compatibilità con le versioni precedenti. Grazie all'integrazione di Proficy SOA nella versione 5.0, le aziende hanno la possibilità di ridurre i costi di implementazione e di supporto a lungo termine per progetti, siano essi di grandi o piccole dimensioni.
La versione 5.0 permette agli utenti finali un approccio moderno e innovativo grazie al nuovo motore di preparazione dati che consente di organizzare i dati, definire le relative ricette e invocare operazioni predefinite in grado di ottimizzare la qualità dei dati in ingresso con una rapidità nettamente superiore rispetto alla gestione manuale. Questo motore permette un risparmio in termini di tempo di impostazione, una riduzione della curva di apprendimento per i nuovi utenti e fornisce dati di qualità elevata prima dell'analisi consentendo la strutturazione di un sistema di intelligence più rapido e affidabile.
"I produttori non necessitano soltanto di un metodo per l'archiviazione dei dati relativi agli impianti ma anche di un sistema efficace, in grado di risolvere con rapidità i problemi di processo produttivo, nonché di attuare ottimizzazioni continue attraverso l'utilizzo di un archivio dei dati di impianto," ha affermato Sheila Kester, General Manager del settore software per la gestione delle attività presso GE Intelligent Platforms. "Abbinati a Proficy Historian, Proficy Troubleshooter e Cause+ consentono - grazie alla semplificazione del processo di risoluzione dei problemi - di tenere traccia dei miglioramenti continui e dei cicli di progetto Six Sigma ottenendo, attraverso una migliore comprensione dei processi produttivi, l'aumento del livello qualitativo e la diminuzione dei consumi energetici e di materiali."
La versione 5.0 è dotata di un Add-In Excel per l'esportazione dei dati in Microsoft Excel e di una serie di estensioni Matlab che consentono di integrare i componenti Matlab all'interno degli oggetti Proficy Troubleshooter e di eseguire il codice Matlab in un componente Troubleshooter.
Proficy Troubleshooter e Proficy Cause+ 5.0 rappresentano il più recente esempio di come i 4 miliardi di dollari l'anno investiti da GE nel settore dei servizi software e delle soluzioni aiutino concretamente i clienti a migliorare la produttività.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.ge-ip.com/troubleshooter.
GE Intelligent Platforms
GE Intelligent Platforms è un'azienda specializzata in tecnologia a elevate prestazioni e un fornitore globale di software, hardware, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Intelligent Platforms è un'azienda con sede centrale a Charlottesville, VA, USA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ge-ip.com
Contatto:
GE Intelligent Platforms Europe s.a. Filiale Italiana
Via dei Missaglia 97 - c/o Milano Business Park - building B - 20142 Milano - Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 - www.ge-ip.com