Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

Una collaborazione GE e General Dynamics C4 Systems ottimizza l'efficacia e la sicurezza dell'esercito degli Stati Uniti

October 11, 2010

Una collaborazione GE e General Dynamics C4 Systems ottimizza l'efficacia e la sicurezza dell'esercito degli Stati Uniti

Milano, Ottobre 2010 - GE Intelligent Platforms ha annunciato oggi di aver ricevuto da General Dynamics C4 Systems il primo di una serie di ordini, del valore complessivo previsto di circa 2,5 milioni di dollari, per la fornitura di un certo quantitativo di switch Ethernet irrobustiti CompactPCI CP923RC-M 3U NETernity™ GE. Questi switch verranno utilizzati come hub per le comunicazioni dei sistemi di comando e controllo nell'ambito del programma Brigade Combat Team Modernization (BCTM, Modernizzazione dei team di combattimento a livello di brigata) dell'esercito degli Stati Uniti, il cui obiettivo consiste nel garantire scambi di dati rapidi e affidabili tra i sottosistemi di elaborazione di tutta una serie di veicoli, tra i quali aeromobili e automezzi senza equipaggio.

"Il programma BCTM dell'esercito degli Stati Uniti fa della possibilità di dotare le truppe di capacità avanzate di intelligence, sorveglianza e ricognizione, una priorità elevata" ha dichiarato Rob McKeel, vice presidente per i sistemi di elaborazione embedded militari e aerospaziali presso GE Intelligent Platforms. "La capacità di recapitare correttamente informazioni accurate nel più breve tempo possibile costituisce un requisito fondamentale. Questi switch soddisfano le esigenze dell'esercito in termini di irrobustimento e sono in grado di fornire un contributo di rilievo non soltanto all'efficacia, ma anche alla sicurezza delle nostre truppe."

Lo switch Gigabit Ethernet a 10 porte NETernity CP923RC-M, totalmente gestito e appartenente al livello 2/3, è progettato per l'installazione su piattaforme esposte a livelli estremi di temperatura, umidità, polvere, sabbia e vibrazioni, ed è pertanto ideale per applicazioni impegnative in ambienti severi.
Lo switch CP923RC-M supporta il protocollo Internet IPv6, che, grazie a capacità di indirizzamento superiori e 'a funzioni in grado di semplificare notevolmente l'amministrazione delle reti, può essere indiscutibilmente considerato un protocollo a prova di futuro, il cuore delle reti di domani. Al pari di tutti gli altri switch NETernity di GE, il modello CP923RC-M è dotato del software di gestione OpenWare™, che consente di configurare facilmente lo switch a fronte dei requisiti di reti dalle più semplici alle più complesse. L'ambiente OpenWare è particolarmente flessibile e fornisce servizi integrati di gestione degli switch fra cui configurazione, monitoraggio, controllo della commutazione, indirizzamento e instradamento.

Il programma BCTM è la principale iniziativa di modernizzazione dell'esercito degli Stati Uniti. Il suo obiettivo consiste nel creare un mix versatile di team di combattimento BCT mobili e collegati in rete, in grado di sfruttare mobilità, protezione e informazioni per portare a termine operazioni efficaci in ogni tipo di conflitto. Il piano di ammodernamento dei team BCT si avvale di una vasta esperienza maturata in oltre otto anni di guerra e si concentra sulle esigenze in continua evoluzione delle truppe impegnate nei combattimenti, in un ambiente i cui requisiti di sicurezza si trasformano rapidamente.

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: www.ge-ip.com/it/industries/mil-aero

GE Intelligent Platforms
GE Intelligent Platforms è un'azienda specializzata in tecnologia a elevate prestazioni e un fornitore globale di software, hardware, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Intelligent Platforms è un'azienda con sede centrale a Charlottesville, VA, USA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ge-ip.com/it.

GE Intelligent Platforms Europe s.a. Filiale Italiana
Via dei Missaglia 97 - c/o Milano Business Park - building B - 20142 Milano - Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 - www.ge-ip.com

NETernity e OpenWare sono marchi di GE Intelligent Platforms.  Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


business unit
tags