Il modello SBC324 è il secondo tra i cinque prodotti in programma basati sulla tecnologia "Sandy Bridge"
Milano, Marzo 2011 - GE Intelligent Platforms ha lanciato oggi il secondo modello della serie di nuovi prodotti basati sulle eccellenti potenzialità dei processori Intel® Core™ i7 di seconda generazione, noti in precedenza con il nome in codice "Sandy Bridge". Il computer single board irrobustito OpenVPX 3U SBC324 dispone di un processore quad core con frequenze operative fino a 2,1 GHz, abbinato a un massimo di 8 GB di memoria DDR3 a 1,333 MHz, per prestazioni eccezionali nelle applicazioni soggette a vincoli di peso, dimensioni e consumo in ambienti severi, come, ad esempio, i velivoli senza equipaggio.
Grazie al supporto, messo a disposizione dal vasto ecosistema GE, di capacità VPX 3U, tra cui funzioni basate sulle piattaforme GPGPU CUDA NVIDIA®, grafica avanzata, switch a elevate prestazioni, dispositivi di archiviazione ad alta densità e chassis irrobustiti, si prevede che il modello SBC324 verrà introdotto non soltanto in applicazioni VPX 3U tradizionali come quelle di comando e controllo, ma anche in quelle di intelligence, sorveglianza e ricognizione (ISR, Intelligence, Surveillance, Reconnaissance), radar/sonar e di elaborazione dei segnali.
"Il computer SBC324 offre eccellenti prestazioni di elaborazione, nonché una serie di nuove funzioni quali grafica integrata e controllore di memoria, tecnologia Intel AVX per applicazioni complesse di elaborazione dei segnali e interfacce PCI Express di seconda generazione per interconnessioni più veloci," ha dichiarato Rob McKeel, presidente per i sistemi militari e aerospaziali presso GE Intelligent Platforms. "La combinazione di questi elementi ci permette di offrire una soluzione che assicura capacità nettamente superiori a quelle tradizionalmente disponibili con l'architettura VPX 3U."
Il modello SBC324 rappresenta inoltre un'espansione per il computer con schermo irrobustito MAGIC1 GE, che unisce la velocità di trasmissione di un processore Intel Core i7 di seconda generazione e l'elaborazione parallela avanzata di una piattaforma GPGPU predisposta per l'architettura NVIDIA CUDA.
Il computer SBC324 sfrutta una serie di configurazioni del backplane PCI Express e dispone di uno slot XMC con I/O, di due interfacce Gigabit Ethernet 10/100/1000BaseT, una grafica VGA, un audio HD, due canali SATA, quattro porte USB 2.0, una porta PS/2 per tastiera/mouse e due porte COM RS-232/422.
È inoltre prevista una ricca scelta di software, tra cui un esauriente software per prove in campo (BIT e BCS) e il supporto per i sistemi operativi Windows® 7, Open Linux®, VxWorks®, LynxOS® e LynxOS-SE®.
Il 5 gennaio, GE ha lanciato il computer single board irrobustito OpenVPX 6U SBC624, basato sui processori Intel Core i7 di seconda generazione. Per il prossimo futuro, è previsto il lancio di altri tre membri di questa famiglia, che introdurranno le prestazioni dei processori Core i7 di più recente generazione nei sistemi CompactPCI®, VMEbus e in una nuova piattaforma per l'elaborazione digitale dei segnali.
Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: www.ge-ip.com/products/3576
GE Intelligent Platforms
GE Intelligent Platforms è un'azienda specializzata in tecnologia a elevate prestazioni e un fornitore globale di software, hardware, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Intelligent Platforms è un'azienda con sede centrale a Charlottesville, VA, USA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ge-ip.com
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.ge-ip.com/products/family/vpx-intel
Un'immagine ad alta risoluzione di questo comunicato è disponibile all'indirizzo:
http://www.genewscenter.com/imagelibrary/detail.asp?MediaDetailsID=3607
Contatto:
GE Intelligent Platforms Europe s.a. Filiale Italiana
Via dei Missaglia 97 - c/o Milano Business Park - building B - 20142 Milano - Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 - www.ge-ip.com
Intel e Core sono, rispettivamente, un marchio registrato e un marchio di Intel Corporation. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation. VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems. Linux è un marchio registrato di Linus Torvalds. LynxOS è un marchio registrato di LynuxWorks. NVIDIA è un marchio registrato di NVIDIA Corporation. PCI Express è un marchio registrato di PCI-SIG. CompactPCI è un marchio registrato del gruppo PCI Industrial Computer Manufacturers. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.