Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

Quad G4ADSP di GE Intelligent Platforms: un processore robusto per applicazioni di comunicazione e di elaborazione radar, sonar e di immagini

December 30, 2009

Il modello garantisce prestazioni eccellenti, oltre alla sostituibilità pin-to-pin e alla compatibilità del codice
*    Quattro processori MPC7448 per applicazioni complesse
*    Aggiornamento ed espansione semplificati per le configurazioni G4DSP esistenti
*    Predisposizione AXIS per una riduzione dei tempi di commercializzazione

ECHTERNACH, LUSSEMBURGO, DICEMBRE 2009 - GE Intelligent Platforms, una divisione di GE Enterprise Solutions, ha lanciato oggi il robusto multi-processore VME 6U G4ADSP. Progettato per le applicazioni complesse come l'elaborazione radar, sonar e di immagini e per le comunicazioni, il modello G4ADSP fornisce maggiori velocità di elaborazione grazie a quattro processori Freescale™ MPC 7448 con frequenze operative fino a 1,4 GHz, migliori prestazioni di memoria, tramite l'integrazione di un massimo di 2 GByte di memoria DDR, e di I/O grazie ai quattro canali Gigabit Ethernet e PCI su P0. Il processore G4ADSP rappresenta un percorso di espansione convincente per gli utenti delle unità G4DSP; il nuovo modello garantisce infatti una migrazione semplice ed economicamente vantaggiosa, essendo compatibile per forma, dimensioni e funzione con il modello precedente.

"Fin dalla sua introduzione, nel 2003, il processore Quad G4DSP è stato adottato da una serie di importanti programmi militari. Il modello G4ADSP offre un'interessantissima possibilità di espansione "pronta all'uso", compatibile sotto il profilo della piedinatura e del codice, che consente a questi programmi di sfruttare i vantaggi offerti dalle migliorie tecnologiche divenute disponibili nel frattempo", ha dichiarato Peter Cavill, direttore generale per i prodotti militari e aerospaziali presso GE Intelligent Platforms. "Oggi più che mai è importante offrire ai clienti soluzioni per diminuire l'impatto dell'obsolescenza e ottimizzare il valore a lungo termine degli investimenti".

Il modello G4ADSP è predisposto per AXIS, in quanto supporta l'ambiente di sviluppo software avanzato, integrato e multi-processore AXIS di GE Intelligent Platforms. AXIS fornisce uno strumento di avvio rapido per lo sviluppo delle applicazioni e la valutazione dei sistemi, con una suite di moduli totalmente integrati per lo sviluppo, la visualizzazione e il rilascio, comprese applicazioni esemplificative come la trasposizione angolare (corner turn) distribuita e gli stress test.
AXISView offre un'interfaccia grafica utente intuitiva per la visualizzazione dei sistemi e strumenti per la produttività che assicurano riduzioni notevoli dei tempi di sviluppo e di commercializzazione. Le librerie AXISLib, ottimizzate per VSIPL e RSPL, che comprendono DSP, matematiche e funzioni, offrono un ampio ventaglio di funzioni specifiche per la piattaforma PowerPC™ e600/AltiVec. AXISFlow supporta comunicazioni tra processori (IPC, Inter Processor Communications) ad alta velocità e a bassa latenza attraverso tutti i nodi di sistema, ottimizzando le prestazioni di quest'ultimo e migliorando la flessibilità di progettazione delle applicazioni di elaborazione di segnali e dati più complesse.
Fra le altre caratteristiche del modello G4ADSP figurano una porta PCI su P0, PCI-X® verso tutti e quattro i nodi ed entrambi gli alloggiamenti PMC, quattro porte seriali e il supporto per i sistemi VxWorks® di Wind River Systems. Il modello G4ADSP è disponibile in cinque diversi livelli di robustezza, per consentire lo sviluppo negli ambienti favorevoli e l'implementazione in quelli severi, ottimizzando in questo modo i vantaggi economici.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.ge-ip.com/industries/mil-aero

GE Intelligent Platforms

GE Fanuc Intelligent Platforms, una joint-venture fra General Electric (NYSE: GE) e l'azienda giapponese FANUC LTD, è un'azienda specializzata in tecnologia ad elevate prestazioni e un fornitore globale di hardware, software, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili, avanzate e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Fanuc Intelligent Platforms è un'azienda di livello mondiale con sede centrale a Charlottesville, VA, USA, e fa parte di GE Enterprise Solutions. Gli uffici centrali europei dell'azienda sono ubicati presso GE Fanuc Intelligent Platforms Europe, in Lussemburgo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ge-ip.com.

GE Enterprise Solutions

GE Enterprise Solutions migliora la produttività e la redditività dei clienti tramite soluzioni integrate basate su sensori, prove non distruttive, tecnologie per la sicurezza e l'incolumità personale, dispositivi di protezione e controllo dell'alimentazione, nonché sistemi di elaborazione embedded e di automazione industriale. Fra le unità ad alta tecnologia ed in rapida espansione di Enterprise Solutions figurano Sensing & Inspection Technologies, Security, Digital Energy e GE Fanuc Intelligent Platforms. L'azienda è presente in oltre 60 paesi in tutto il mondo con 17.000 dipendenti specializzati nell'affrontare e risolvere i problemi.
Un'immagine ad alta risoluzione di questo comunicato è disponibile all'indirizzo: http://www.genewscenter.com/imagelibrary/detail.asp?MediaDetailsID=2821
Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Contatto:
GE Fanuc Intelligent Platforms Europe s.a. Filiale Italiana
Largo Brugnatelli-Angolo Via Volta, 4 - 20090 Buccinasco (MI) - Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 - [email protected] - www.ge-ip.com

Ian McMurray
GE Energy Management
[email protected]
+44-(0)-1327-322821

Tony OSullivan


business unit
tags