Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

Prestazioni senza precedenti per i sistemi ISR e C4I grazie al nuovo switch 10 Gigabit Ethernet OpenVPX 6U irrobustito di GE Intelligent Platforms

January 17, 2011

Lo switch NETernity™ GBX460 assicura comunicazioni a bassa latenza alle applicazioni militari e aerospaziali implementate

Milano, Gennaio 2011 - GE Intelligent Platforms ha annunciato il lancio del modulo switch irrobustito data plane OpenVPX 6U NETernity™ GBX460. Si tratta della prima soluzione 10 Gigabit Ethernet di questo tipo in grado di supportare, a vantaggio di applicazioni militari e aerospaziali implementate, comunicazioni tra processori (IPC, Inter Processor Communications) a velocità di trasmissione elevate tra nodi di elaborazione dotati di predisposizione 10 Gigabit Ethernet. Grazie a 20 porte (24 opzionali) 10 Gigabit Ethernet configurabili per i dati e a 16 porte Gigabit Ethernet configurabili per il controllo di flusso, lo switch GBX460 supporta trasferimenti dati a bassa latenza e non bloccanti all'interno di cluster multiprocesso fino alla velocità massima raggiungibile via cavo, garantendo prestazioni eccezionali alle applicazioni più impegnative di intelligence, sorveglianza e ricognizione (ISR, Intelligence, Surveillance, Reconnaissance). Lo switch è progettato per mettere a disposizione un'interfaccia ad alta velocità per I/O di sensori, IPC e distribuzione dati ai cluster di elaborazione di back-end tipici delle infrastrutture C4I (Comando, Controllo, Comunicazioni, Computer e Intelligence).

Il modello GBX460 è uno switch Layer 2 non gestito in grado di supportare più profili di moduli/slot OpenVPX, a garanzia di flessibilità e velocità di trasmissione di altissimo livello. "Uno switch non gestito come il modello GBX460 è ideale per tutte quelle applicazioni che richiedono, a supporto dei dispositivi collegati in rete, switch pienamente operativi a brevissima distanza di tempo dall'accensione; questa caratteristica è tipica di tutta una serie di programmi militari," ha dichiarato Rob McKeel, presidente per i sistemi militari e aerospaziali presso GE Intelligent Platforms.

Una versione totalmente gestita Layer 2/3 del modello GBX460 verrà lanciata all'inizio del 2011.

Lo switch GBX460 soddisfa tutti i requisiti necessari per supportare un numero elevato di porte 10 Gigabit Ethernet massimizzando la velocità di trasmissione dati. Opzionalmente, è in grado di supportare fino a quattro porte 10 Gigabit Ethernet in fibra sul pannello anteriore per consentire il collegamento a reti esterne. Il modulo è compatibile OpenVPX e assicura una perfetta integrazione con altri prodotti dotati di analoga compatibilità. Lo switch GBX460 è inoltre disponibile in versioni ventilate per l'impiego in ambienti severi.

"Il modello GBX460 è un elemento COTS (Commercial Off-The-Shelf, disponibile a scaffale) essenziale, in grado di offrire agli integratori di sistemi livelli di prestazioni e scalabilità senza confronti", ha proseguito McKeel. "Permette loro di elaborare, con tempistiche eccezionalmente brevi, dati provenienti da più fonti, espandendo le possibilità operative in un ampio range di piattaforme ISR e C4I. Dallo switch GBX460 possono trarre notevoli vantaggi anche quei clienti che necessitano di un supporto per applicazioni grafiche e video di punta, come ad esempio quelle che riguardano il monitoraggio di area, l'elaborazione di dati provenienti da sensori e i radar."

La versione standard del modello GBX460 mette a disposizione 20 canali 10 Gigabit Ethernet per grandi volumi di comunicazione (fat pipe) per il data plane e 16 canali 1 Gigabit Ethernet per piccoli volumi di comunicazione (ultra-thin pipe) per il control plane, il tutto a supporto di configurazioni di sistema (OpenVPX) VITA65 6U multischeda. È possibile configurare i sistemi multischeda utilizzando lo switch GBX460 unitamente a schede di elaborazione GE come il computer single board SBC622, basato sul processore Intel® Core™ i7, e le piattaforme GPGPU IPN250 e NPN240 con predisposizione per l'architettura CUDA™ di NVIDIA™.

Come tutte le soluzioni di calcolo embedded GE Intelligent Platforms, lo switch GBX460 dispone di una serie di programmi di supporto a lungo termine, specificamente studiati per ottimizzare il ritorno degli investimenti dei clienti GE.

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: www.ge-ip.com/admin/products/detail/ProductID/3569

GE Intelligent Platforms
GE Intelligent Platforms è un'azienda specializzata in tecnologia a elevate prestazioni e un fornitore globale di software, hardware, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Intelligent Platforms è un'azienda con sede centrale a Charlottesville, VA, USA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ge-ip.com

Un'immagine ad alta risoluzione di questo comunicato è disponibile all'indirizzo:
http://www.genewscenter.com/imagelibrary/detail.asp?MediaDetailsID=3525

Intel e Core sono, rispettivamente, un marchio registrato e un marchio di Intel Corporation. NVIDIA e CUDA sono marchi di NVIDIA Corporation. NETernity è un marchio di GE Intelligent Platforms. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

v


business unit
tags