Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

Prestazioni migliori a parità di consumi grazie al nuovo computer single board GE con processore QorIQ a 8 core

March 02, 2011

Il computer PPC10A è dotato di un processore QorIQ a 8 core per una maggiore velocità di trasmissione in uno spazio più contenuto

Milano, Marzo 2011 - GE Intelligent Platforms ha annunciato oggi il lancio del computer single board VME 6U irrobustito PPC10A. Basata sul processore a 8-core P4080 QorIQ di Freescale Semiconductor, questa soluzione mette a disposizione un significativo incremento delle prestazioni operando entro gli stessi limiti di consumo di energia del precedente processore dual core PPC9A, offrendo pertanto un potenziamento semplice ed economicamente vantaggioso e garantendo una maggiore velocità di trasmissione per slot. Questa soluzione, consentendo di sostituire i sistemi esistenti basati su più schede processore con una singola scheda PPC10A contenente processori multipli, garantisce un notevole risparmio in termini di spazio e peso. Il sistema PPC10A supporta l'elaborazione sia simmetrica sia asimmetrica.

Il computer PPC10A è disponibile con otto o quattro core e500mc, ognuno funzionante ad una velocità fino a 1,5 GHz. Le prestazioni ottenute grazie all'abbinamento con una memoria DDR3 a due canali da 8 GB fanno di questo prodotto la soluzione ideale per le applicazioni più esigenti, mentre i cinque livelli di irrobustimento ne rendono possibile il funzionamento in ogni tipo di ambiente, dalle favorevoli condizioni di ufficio alle situazioni estreme. Grazie alla presenza dei due attacchi XMC/PMC e di quello AFIX (Additional Flexible Interface Extension) che consente di soddisfare pressoché qualunque applicazione del cliente, il computer PPC10A mette a disposizione un'estrema flessibilità. L'interfaccia AFIX di GE offre in opzione una serie di risorse tra cui SCSI, grafica VGA, IO digitali, interfacce 1553 e unità flash; sono inoltre possibili varianti specificamente concepite per il cliente.

"L'architettura VMEbus ci accompagna ormai da oltre trent'anni e rappresenta il cuore pulsante di centinaia di migliaia di sistemi di elaborazione embedded implementati, e altri se ne aggiungono ogni giorno" ha affermato Richard Kirk, Responsabile di Prodotto presso GE Intelligent Platforms. "Il computer PPC10A risulterà davvero attrattivo per quegli utenti che, già in possesso di sistemi VMEbus, sono alla ricerca di un miglioramento delle prestazioni e alletterà parimenti i nuovi utenti attratti dalla combinazione di elevata velocità di elaborazione, altissima flessibilità e bassi consumi energetici."

In aggiunta alla flessibilità offerta dai due attacchi XMC/PMC e da quello AFIX, il computer PPC10A può vantare due porte Gigabit Ethernet (con altre due porte disponibili in via opzionale), due porte Serial ATA, due porte USB 2.0 (ulteriori tre porte USB 2.0 disponibili a richiesta) e 31 porte GPIO.

La soluzione PPC10A è supportata da un ampio ed esauriente ambiente software tra cui un software di test (BIT e BCS) ed è previsto il supporto per i sistemi operativi VxWorks, Wind River Hypervisor, Linux e INTEGRITY.

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: www.ge-ip.com/products/3568

GE Intelligent Platforms
GE Intelligent Platforms è un'azienda specializzata in tecnologia a elevate prestazioni e un fornitore globale di software, hardware, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Intelligent Platforms è un'azienda con sede centrale a Charlottesville, VA, USA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ge-ip.com

Contatto:
GE Intelligent Platforms Europe s.a. Filiale Italiana
Via dei Missaglia 97 - c/o Milano Business Park - building B - 20142 Milano - Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 - www.ge-ip.com

Un'immagine ad alta risoluzione di questo comunicato è disponibile all'indirizzo:
http://www.genewscenter.com/imagelibrary/detail.asp?MediaDetailsID=3532

Freescale e QorIQ sono marchi di Freescale Semiconductor Inc. VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems. Linux è un marchio registrato di Linus Torvalds. INTEGRITY è un marchio di Green Hills Software. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


business unit
tags