L'unità di elaborazione grafica e le 8 vie PCI Express™ mettono a disposizione una maggiore larghezza di banda e prestazioni più elevate
ECHTERNACH, LUSSEMBURGO, 2 DICEMBRE 2009 - GE Intelligent Platforms, una divisione di GE Enterprise Solutions, ha annunciato oggi il lancio della robusta scheda grafica XMC ad alte prestazioni XMCGA6. La scheda XMCGA6 è dotata dell'unità di elaborazione grafica (GPU, Graphics Processing Unit) NVIDIA® G72 o G73, utilizzata nelle piattaforme di punta per i videogiochi, come quelle GeForce® 7300GS e 7600GT, ed è studiata per fornire eccellenti prestazioni grafiche nelle applicazioni complesse destinate all'implementazione in ambienti severi. Il modello XMCGA6 sviluppa ulteriormente la stretta collaborazione fra GE Intelligent Platforms e NVIDIA Corporation.
"Il supporto fornito da NVIDIA per l'interconnettività a banda più larga sta riscuotendo rapidamente un notevole interesse nel settore delle schede mezzanino Express", ha dichiarato Peter Cavill, direttore generale per i prodotti militari e aerospaziali presso GE Intelligent Platforms. "Il lancio del modello XMCGA6 segue quello, altrettanto recente, della soluzione grafica integrata SE 2, dotata di processore Intel Core 2 Duo e GPU NVIDIA, e ci permette di offrire un ventaglio ancora più ampio di opzioni in grado di soddisfare la crescente domanda di potenza grafica".
Il modello XMCGA6 supporta 8 vie PCI Express™ per comunicazioni ottimali con piattaforme host come il computer su scheda PPC9A VME 6U PowerXtreme di GE, ed è in grado di adattarsi automaticamente agli ambienti PCI Express a 4 vie. Sono supportate memorie GDDR3 (G73) fino a 256 MByte.
Grazie alla sua ricca dotazione di I/O, la scheda XMCGA6 è ideale per molte delle applicazioni video più diffuse. I doppi canali indipendenti le consentono di pilotare uscite video analogiche Component RGB e digitali DVI 1.0 con una risoluzione fino a 1.600 x 1.200, e di supportare gli standard RS170, NTSC o PAL. La dotazione di ingressi video del modello XMCGA6 permette inoltre l'integrazione dei dati provenienti da sensori che utilizzano questi formati.
La scheda supporta il funzionamento negli ambienti Windows®, Linux® e VxWorks®.
Un'immagine ad alta risoluzione di questo comunicato è disponibile all'indirizzo: http://www.genewscenter.com/imagelibrary/detail.asp?MediaDetailsID=2798
GE Intelligent Platforms
GE Intelligent Platforms è un'azienda specializzata in tecnologia a elevate prestazioni e un fornitore globale di software, hardware, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Intelligent Platforms è un'azienda con sede centrale a Charlottesville, VA, USA, e fa parte di GE Enterprise Solutions. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ge-ip.com.
GE Enterprise Solutions
GE Enterprise Solutions migliora la produttività e la redditività dei clienti tramite soluzioni integrate basate su sensori, prove non distruttive, tecnologie per la sicurezza e l'incolumità personale, dispositivi di protezione e controllo dell'alimentazione, nonché sistemi di elaborazione embedded e di automazione industriale. Fra le unità ad alta tecnologia ed in rapida espansione di Enterprise Solutions figurano Sensing & Inspection Technologies, Security, Digital Energy e GE Intelligent Platforms. L'azienda è presente in oltre 60 paesi in tutto il mondo con 17.000 dipendenti specializzati nell'affrontare e risolvere i problemi.
GE Intelligent Platforms Europe s.a. Filiale Italiana
Largo Brugnatelli-Angolo Via Volta, 4 - 20090 Buccinasco (MI) - Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 - [email protected] - www.ge-ip.com
NVIDIA e GeForce sono marchi registrati di NVIDIA Corporation. PCI Express è un marchio di PCI-SIG. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation. VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems. Linux è un marchio registrato di Linus Torvalds. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
Ian McMurray
GE Energy Management
[email protected]
+44-(0)-1327-322821
Tony OSullivan