Skip to main content
Press Release

Nuovi aggiornamenti ai Software di Automazione di GE per sfruttare la potenza dell'Industrial Internet

August 29, 2014

 

  •  

      • I nuovi aggiornamenti ai principali applicativi offrono funzioni ancora più innovative; l'Internet Industriale diventa realtà per i clienti.
      • Proficy Mobile Tasks migliora l'efficienza e la qualità dei processi, aumenta lil livello di conformità e riduce i tempi di produzione e gli scarti.
      • Proficy HMI/SCADA - CIMPLICITY 9.0 offre funzioni di configurazione migliorate e tempi di implementazione ridotti; Proficy HMI/SCADA - iFIX - 5.8 vanta un'elevata flessibilità d'uso per conseguire Intelligenza Operativa in Real-time (RtOI).

GE Intelligent Platforms (NYSE: GE) ha annunciato nuovi aggiornamenti per i Software di Automazione Proficy HMI/SCADA - iFIX e Proficy HMI/SCADA - CIMPLICITY con l'introduzione di nuove funzioni che permettono l'accesso all'Industrial Internet. Gli ultimi aggiornamenti per l'innovativo software Proficy Mobile di GE forniscono tempi di risposta più rapidi e precisi grazie ad informazioni utili ottenute direttamente dai dispositivi, dalla loro posizione e dalle loro funzioni.

Proficy Mobile è un'app consolidata con tecnologia brevettata secure-by-design che non ha bisogno di alcuno sviluppo e può essere aggiunta ai sistemi già in uso. Gli aggiornamenti permettono ai manager di visualizzare ed eseguire i cicli di lavorazione; inoltre semplificano l'integrazione con i sistemi SCADA per ridurre i tempi di risposta in caso di allarme. Un'altra importante caratteristica è rappresentata dalla facilità di configurazione con la funzione geo-intelligence che può essere utilizzata tramite l'integrazione con Google Maps.

Con Proficy Mobile Tasks gli operatori e i tecnici possono sviluppare una lista di operazioni dinamiche con istruzioni dettagliate step-by-step. Questa funzione permette ai team di lavoro di operare correttamente negli impianti, di rafforzare la conformità e di ridurre i tempi di produzione e la generazione di scarti. Indipendentemente dall'ubicazione, gli operatori possono ricevere informazioni su problematiche imminenti, e programmare le azioni preventive per ridurre il rischio di fermi macchina.

Con la soluzione Mobile Notes i manager possono migliorare la collaborazione tra i team e condividere la documentazione con le modifiche di sistema più recenti. Gli operatori possono inserire le loro note, scattare e allegare foto, includere KPI (Key Performance Indicator) e utilizzare filtri che permettono loro di accedere rapidamente a tutte queste informazioni.

"Utilizzando applicazioni mobili avanzate come per esempio [Proficy Mobile] sui dispositivi di ultima generazione IOS e Android, le aziende possono migliorare l'efficienza e ridurre i downtime, grazie all'accesso a informazioni operative in tempo reale", sottolinea in un recente report di ARC, Janice Abel, Consulente Senior di ARC Advisory Group. "Grazie alle sue caratteristiche che sfruttano la flessibilità delle altre funzioni mobili, l'app rappresenta solo l'inizio della nuova rivoluzione industriale."

LA VERSIONE 9.0 DI PROFICY HMI/SCADA CIMPLICITY AMPLIA UNA PIATTAFORMA GIÀ VALIDA

Proficy* HMI/SCADA -- CIMPLICITY, software di successo basato sull'esperienza decennale di GE, permette di monitorare e controllare ogni aspetto dell'ambiente, dei dispositivi e delle risorse SCADA di un'azienda.

La Versione 9.0 fornisce una serie di funzioni che permettono alle aziende di sviluppare applicazioni più efficienti che migliorano la user experience, aumentano le capacità dei sistemi esistenti e sfruttano sistemi operativi più recenti e flessibili. Proficy HMI/SCADA - CIMPLICITY 9.0 riduce i tempi di produzione grazie ad un contesto più ampio che permette agli utenti di migliorare rapidamente e facilmente i database strutturati conseguendo Intelligenza Operativa in Real-time (RtOI) per avere le informazioni giuste sempre e ovunque.

Le nuove caratteristiche di CIMPLICITY 9.0 includono funzioni di configurazione migliorate, maggiore interazione con protocolli nuovi e più completi, usabilità migliorata per l'operatore con la riduzione degli eventi di allarme. Inoltre, presenta una nuova libreria oggetti e la possibilità di denominare i punti con testo fino a 256 caratteri per realizzare rapidamente un database strutturato. La nuova versione include anche Proficy Historian per SCADA.

PROFICY HMI/SCADA iFIX 5.8 SUPPORTA LA RISOLUZIONE GRAFICA DINAMICA

L'ultima versione di Proficy HMI/SCADA - iFIX già recentemente migliorata, permette alle aziende di avere accesso a dati di analisi più accurati per garantire maggiore affidabilità, flessibilità e modularità. Questa soluzione di gestione dati e SCADA presenta strumenti di visualizzazione di ultima generazione e un sistema di controllo affidabile.

In questa recente versione iFIX supporta la risoluzione grafica dinamica, una riproduzione più efficiente che comporta minor sovraccarico per la CPU. In questo modo è possibile visualizzare le grafiche di iFIX sui monitor widescreen e sulle TV LCD; inoltre le grafiche possono essere spostate da una risoluzione all'altra senza problemi.

"La misura dell'Internet Industriale è l'accesso immediato alle informazioni", sottolinea Matthew Wells, General Manager di GE Intelligent Platforms per il Software per Automazione. "Un accesso accurato e puntuale ai dati di produzione e processo è un elemento chiave ed è esattamente ciò che queste soluzioni offrono ai clienti. GE utilizza le soluzioni tecnologiche più avanzate ed è attenta alle esigenze dei clienti per far sì che l'Internet Industriale diventi una realtà per loro e per il business."

Automation Software Wrap Up - 2014

Per ulteriori informazioni cliccare qui.


business unit
tags