Massima scelta a favore dei clienti grazie ai modelli XCR14 e XVR14 che aggiungono capacità CompactPCI® e VME alle soluzioni OpenVPX
MILANO, Marzo 2011 - GE Intelligent Platforms ha lanciato oggi due nuovi computer single board irrobustiti basati sui processori Intel® Core™ i7 "Sandy Bridge" di seconda generazione. Le piattaforme CompactPCI® 6U XCR14 e VME 6U XVR14 si affiancano ai computer single board VPX 3U SBC324 e VPX 6U SBC624 precedentemente proposti, rafforzando l'impegno che GE si è assunta per offrire ai clienti prestazioni all'avanguardia e la più avanzata tecnologia dei processori.
I modelli XCR14 e XVR 14 offrono entrambi la scelta tra processori dual-core o quad-core Intel Core i7 di seconda generazione con frequenze fino a 2,5 GHz, consentendo la scelta tra quattro valori del rapporto prestazioni/consumo energetico, con un massimo di 16 GB di SDRAM DDR3 ECC saldata. Grazie a queste caratteristiche, unite a sofisticate funzioni grafiche integrate e alla tecnologia di estensione vettoriale avanzata (AVX, Advanced Vector Extension) Intel, questi modelli sono ideali per le applicazioni complesse nei settori dell'industria, delle telecomunicazioni e, in particolare, per quelle del settore aerospazio/difesa che, andando oltre le funzioni di comando e controllo, provvedono all'elaborazione dei segnali per intelligence, sorveglianza e ricognizione (ISR, Intelligence, Surveillance and Reconnaissance) e per impieghi radar/sonar. Entrambi i computer single board beneficiano sia del vasto ecosistema GE di hardware e software CompactPCI e VME, che semplifica lo sviluppo e l'integrazione di sistemi completi, sia della considerevole esperienza GE, leader nel campo del supporto a lungo termine dei programmi grazie ai suoi servizi di gestione del ciclo di vita dei prodotti (PLM, Product Lifecycle Management).
"Questo nuovo lancio amplia il ventaglio delle architetture di elaborazione embedded in grado di sfruttare le prestazioni senza precedenti dei più recenti processori Intel, " ha dichiarato Rob McKeel, Presidente per i sistemi militari e aerospaziali presso GE Intelligent Platforms. "Indipendentemente dal fatto che un cliente abbia optato per un'architettura OpenVPX, VME o CompactPCI, GE può ora offrirgli una soluzione irrobustita, flessibile e in grado di ridurre le dimensioni complessive del sistema aumentando la capacità associata ai singoli slot."
Unitamente a quelle già lanciate in precedenza, queste due nuove piattaforme di elaborazione embedded offrono agli attuali clienti un percorso di potenziamento e un'opportunità di inserimento tecnologico ottimali, in linea con l'impegno a lungo termine di GE che da sempre pone, tra le sue priorità, la massimizzazione del valore dell'investimento nel suo marchio. Dal punto di vista della piedinatura, i modelli XCR14 e XVR14 sono compatibili con le precedenti piattaforme CR12 e VR12.
Entrambe le piattaforme sono disponibili in cinque livelli di protezione dagli ambienti severi, con raffreddamento ad aria e per conduzione.
Oltre a una dotazione completa di funzioni di I/O integrate, tra cui quattro porte Gigabit Ethernet, cinque porte USB 2.0, due porte DVI, due porte COM, un'interfaccia VGA e una audio, i modelli XCR14 e XVR14 offrono due slot di espansione integrati per schede mezzanine (entrambi PCI-X PMC/PCI Express® XMC) per una maggiore flessibilità del sistema. Sono inoltre supportate le porte SATA.
Per i due computer single board è prevista una ricca scelta di software, tra cui un esauriente software per prove in campo (BIT e BCS) e il supporto per i sistemi operativi Windows® 7, Open Linux®, Wind River Linux e VxWorks®.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito:
http://defense.ge-ip.com/products/3577
http://defense.ge-ip.com/products/3578
GE Intelligent Platforms
GE Intelligent Platforms è un'azienda specializzata in tecnologia a elevate prestazioni e un fornitore globale di software, hardware, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, Oil & Gas, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Intelligent Platforms è un'azienda con sede centrale a Charlottesville, VA, USA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ge-ip.com.
Immagini ad alta risoluzione di questo comunicato sono disponibili all'indirizzo:
www.genewscenter.com/imagelibrary/detail.asp?MediaDetailsID=3658
www.genewscenter.com/imagelibrary/detail.asp?MediaDetailsID=3659
Contatto:
GE Intelligent Platforms Europe s.a. Filiale Italiana
Via dei Missaglia 97 - c/o Milano Business Park - building B - 20142 Milano - Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 - www.ge-ip.com
Intel e Core sono, rispettivamente, un marchio registrato e un marchio di Intel Corporation. Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation. PCI Express è un marchio registrato di PCI-SIG. CompactPCI è un marchio registrato di PCI Industrial Computer Manufacturers. VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems. Linux è un marchio registrato di Linus Torvalds. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.