Accesso economicamente vantaggioso per prestazioni più elevate
* Processore per computer single-board VME, VPX 3U, VPX 6U e CPCI 3U
* Supporto per processori QorIQ P4080 a otto core e P2020 a due core
ECHTERNACH, Lussemburgo, 25 giugno 2009 - GE Fanuc Intelligent Platforms, una divisione di GE Enterprise Solutions, riconferma oggi il suo interesse nei confronti dei processori Freescale basati sulla tecnologia Power Architecture® annunciando l'introduzione dei processori avanzati multi-core QorIQ di Freescale nei prodotti futuri. Dotati di un massimo di otto core, questi processori garantiscono prestazioni eccellenti. Permettono a GE Fanuc di sviluppare nuove piattaforme compatibili con i modelli precedenti per quel che riguarda forma, installazione e funzioni e consentono ai clienti di beneficiare di insperati livelli di prestazione al minimo dei costi. Le nuove piattaforme offriranno inoltre livelli inferiori di consumo energetico e dissipazione termica per unità di prestazioni.
Più specificamente, la tecnologia QorIQ verrà utilizzata nelle famiglie di computer single-board VME, VPX 3U, VPX 6U e CompactPCI 3U di GE Fanuc ed è previsto il supporto sia per il processore QorIQ P4080 a otto core che per quello P2020 a due core. Per tutti i prodotti basati sulla tecnologia QorIQ saranno disponibili cinque livelli di solidità e resistenza, compreso un raffreddamento totalmente per conduzione nell'intervallo compreso tra --40 e +85 °C in grado di soddisfare gli stringenti requisiti dei clienti del settore militare.
"Sviluppiamo prodotti Power Architecture dai primi anni '90," ha dichiarato Peter Cavill, direttore generale per i prodotti militari e aerospaziali presso GE Fanuc Intelligent Platforms. "Da allora, abbiamo dato vita ad una famiglia sempre più ampia di piattaforme Power Architecture che hanno permesso ai nostri clienti di sfruttare le più recenti tecnologie di elaborazione e, di conseguenza, di mantenere i loro sistemi all'avanguardia riducendo al minimo l'impegno di integrazione e i costi complessivi di proprietà a lungo termine."
"Uno dei prodotti basati sui processori QorIQ di prossima introduzione sarà compatibile, dal punto di vista della piedinatura, con il modello PPC2A, lanciato nel 1997, " ha proseguito Cavill. "Si tratta di un chiaro esempio di come GE Fanuc sia impegnata a salvaguardare i propri clienti dal pericolo dell'obsolescenza. Prevediamo inoltre che questa nuova generazione di computer single-board offrirà ai futuri clienti vantaggi convincenti dal punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni."
Oltre che ai requisiti di elaborazione del numero sempre maggiore di applicazioni sofisticate e complesse, i futuri prodotti VPX di GE Fanuc, basati sulla tecnologia QorIQ, risponderanno anche alle esigenze dei clienti le cui attuali applicazioni presentano colli di bottiglia associati alle prestazioni di elaborazione e agli I/O.
"Il supporto offerto da GE Fanuc alle piattaforme di comunicazione QorIQ di Freescale si inserisce nella solida tradizione degli avanzatissimi processori Freescale basati sulla tecnologia Power Architecture per il mercato aerospaziale e della difesa," ha dichiarato Preet Virk, responsabile del marketing per il segmento reti di Freescale. "GE Fanuc è un leader riconosciuto dell'elaborazione embedded ed è consapevole del fatto che la tecnologia Power Architecture rappresenti una soluzione eccellente per soddisfare i severi requisiti di questo settore in termini di dimensioni, peso e rapporto consumo energetico/prestazioni."
Gli avanzati processori QorIQ di Freescale si basano sulla piattaforma tecnologica dei processori PowerQUICC, con i quali sono compatibili e sono realizzati mediante un processo di fabbricazione a 45 nm che permette loro di offrire maggiori prestazioni per unità di potenza assorbita. Il processore P4080 ha un consumo energetico nominale inferiore a 30 W e combina otto core Power Architecture e500mc con frequenze operative fino a 1,5 GHz. Il core P2020 opera a frequenze fino a 1,2 GHz e Freescale lo considera ideale per applicazioni con vincoli termici stringenti.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanucembedded.com
GE Fanuc Intelligent Platforms
GE Fanuc Intelligent Platforms, una joint-venture fra General Electric (NYSE: GE) e l'azienda giapponese FANUC LTD, è un'azienda specializzata in tecnologia ad elevate prestazioni e un fornitore globale di hardware, software, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili, avanzate e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Fanuc Intelligent Platforms è un'azienda di livello mondiale con sede centrale a Charlottesville, VA, USA, e fa parte di GE Enterprise Solutions. Gli uffici centrali europei dell'azienda sono ubicati presso GE Fanuc Intelligent Platforms Europe, in Lussemburgo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanuc.com.
GE Enterprise Solutions
GE Enterprise Solutions migliora la produttività e la redditività dei clienti tramite soluzioni integrate basate su sensori, prove non distruttive, tecnologie per la sicurezza e l'incolumità personale, dispositivi di protezione e controllo dell'alimentazione, nonché sistemi di elaborazione embedded e di automazione industriale. Fra le unità ad alta tecnologia ed in rapida espansione di Enterprise Solutions figurano Sensing & Inspection Technologies, Security, Digital Energy e GE Fanuc Intelligent Platforms. L'azienda è presente in oltre 60 paesi in tutto il mondo con 17.000 dipendenti specializzati nell'affrontare e risolvere i problemi.
###
Un'immagine ad alta risoluzione di questo comunicato è disponibile all'indirizzo:
http://www.genewscenter.com/imagelibrary/detail.asp?MediaDetailsID=2317
Contatto:
Massimo Merli, GE Fanuc Intelligent Platforms Europe S.A
Largo Brugnatelli-Angolo Via Volta 4, 20090 Buccinasco (MI), Italia
Tel: (+39) 02 48880001 Fax: (+39) 02 48880050
[email protected]
www.gefanuc.it
Freescale, il logo Freescale e PowerQUICC, sono marchi di Freescale Semiconductor, Inc., Reg. U.S. Pat. & Tm. Off. QorIQ è un marchio di Freescale Semiconductor, Inc. Le espressioni Power Architecture e Power.org, i logo Power e Power.org e i marchi relativi sono marchi e marchi di servizi concessi su licenza da Power.org. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.
Ian McMurray
GE Energy Management
[email protected]
+44-(0)-1327-322821