Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

Lo switch 10 Gigabit Ethernet OpenVPX Fully Managed di GE mette a disposizione delle applicazioni HPC (High Performance Computing) le risorse di connettività necessarie

May 12, 2011

Il modulo GBX460 con OpenWare™ offre alle piattaforme OpenVPX fino a 24 porte di commutazione 10 Gigabit Ethernet del layer 2/3, incluso l'indirizzamento IPv6

Milano, maggio 2011 - GE Intelligent Platforms ha annunciato oggi il lancio del modulo data plane switch completamente gestito (Fully Managed) OpenVPX 6U NETernity™ GBX460 irrobustito, dotato dell'eccezionale strumento di gestione OpenWare™ GE. Il modulo GBX460 rappresenta la più recente novità proposta da GE nell'ambito di una vasta gamma di soluzioni 10 Gigabit Ethernet ad elevata densità, appositamente progettate per soddisfare le più esigenti applicazioni HPC e, in particolare, applicazioni intensive dal punto di vista del traffico dati come dispositivi di comunicazione, radar e ISR (Intelligence, Surveillance, Reconnaissance). GE offre ora ai propri clienti la possibilità di scegliere tra il modulo completamente gestito GBX460 con tutta la flessibilità, la versatilità e la funzionalità garantite dalla suite di protocolli e dal software di gestione OpenWare, e la versione non gestita caratterizzata da time-to-operation straordinariamente contenuto.

Il modulo GBX460 con OpenWare è in grado di garantire velocità di trasmissione inter-processore (IPC, Inter Processor Communications) molto elevate tra i nodi compatibili 10 Gigabit Ethernet, ed è particolarmente indicato per le applicazioni militari e aerospaziali network-centriche. Le porte 10 Gigabit Ethernet non bloccanti garantiscono un'elevata velocità di trasmissione attraverso il backplane VPX. La funzione antibloccaggio consente infatti al modulo GBX460 la trasmissione su tutte le porte 10 Gigabit Ethernet a piena velocità eliminando il rischio di formazione di colli di bottiglia.

GBX460 con OpenWare offre inoltre ai clienti tutto il supporto necessario per soddisfare le esigenze dettate dalle attività network-centriche di futura generazione: commutazione e instradamento del layer 2/3, incluso il supporto per l'indirizzamento IPv6; ampia gestione delle opzioni di configurazione e di protocollo; capacità di personalizzazione del software per soddisfare le specifiche esigenze dell'applicazione.

"Per poter gestire il nuovo campo di battaglia network-centrico, le moderne organizzazioni militari necessitano di risorse straordinarie in termini di ampiezza di banda e capacità di elaborazione," ha affermato Rubin Dhillon, responsabile del settore dei sistemi di comunicazione per la difesa presso GE Intelligent Platforms. "Le applicazioni ISR, quelle di comunicazione, di percezione ambientale (situational awareness) e radar, necessitano di un livello prestazionale estremamente elevato oltre ad architetture di sistema embedded multi-core e ad elaborazione multipla. Ethernet è diventato lo standard per le funzioni di interconnessione e, grazie alla tecnologia 10 Gigabit Ethernet, garantisce prestazioni senza precedenti a questo tipo di applicazioni complesse."

Il modulo GBX460 è in grado di supportare più profili di moduli/slot OpenVPX a garanzia di flessibilità e velocità di trasmissione di altissimo livello. La versione standard mette a disposizione 20 canali 10 Gigabit Ethernet per grandi volumi di comunicazione per il piano dati e 16 canali 1 Gigabit Ethernet per piccoli volumi di comunicazione per il piano di controllo, il tutto a supporto di configurazioni di sistema (OpenVPX) VITA 65 6U multischeda. È possibile configurare i sistemi multischeda utilizzando il modulo GBX460 unitamente a schede di elaborazione GE come il computer single board SBC622 basato sul processore Intel® Core™ i7, e i processori GPGPU IPN250 e NPN240 NVIDIA® CUDA™. Questa soluzione permette di ottenere prestazioni eccezionali per le applicazioni implementate soggette a vincoli di ingombro, peso e potenza (SWaP, Size, Weight and Power) come quelle di elaborazione radar, sonar, di immagini e di segnali.

Tra le caratteristiche opzionali del modulo GBX460 spiccano il supporto fino a 24 porte 10 Gigabit Ethernet o fino a quattro porte in fibra 10 Gigabit Ethernet su pannello frontale per la connessione a reti esterne.

OpenWare™ GE è disponibile per il modulo GBX460. Grazie alla sua potenza e completezza, questo ambiente di gestione degli switch è in grado di fornire servizi integrati come quelli di configurazione, monitoraggio, controllo della commutazione, indirizzamento, instradamento e tutti i protocolli supportati. Le funzioni di configurazione e monitoraggio sono accessibili da una console seriale o tramite rete. Tra i metodi di accesso supportati figurano Telnet, SSH e SNMP.

Come tutte le soluzioni di calcolo embedded GE, il modulo GBX460 dispone di una serie di programmi di supporto a lungo termine specificamente studiati per ottimizzare il ritorno degli investimenti dei clienti GE.

Per ulteriori informazioni tecniche: http://defense.ge-ip.com/products/3569

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://defense.ge-ip.com/products/family/ethernet-switches

GE Intelligent Platforms
GE Intelligent Platforms è un'azienda specializzata in tecnologia a elevate prestazioni e un fornitore globale di software, hardware, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Intelligent Platforms è un'azienda con sede centrale a Charlottesville, VA, USA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ge-ip.com

Un'immagine ad alta risoluzione di questo comunicato è disponibile all'indirizzo:
www.genewscenter.com/imagelibrary/detail.asp?MediaDetailsID=3772

Contatto:
GE Intelligent Platforms Europe s.a. Filiale Italiana
Via dei Missaglia 97 - c/o Milano Business Park - building B - 20142 Milano - Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 - www.ge-ip.com

NETernity e OpenWare sono marchi di GE Intelligent Platforms. NVIDIA e CUDA sono, rispettivamente, un marchio registrato e un marchio di NVIDIA Corporation. Intel e Core sono, rispettivamente, un marchio registrato e un marchio di Intel Corporation. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


business unit
tags