Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

Le funzionalità avanzate di Proficy® CIMPLICITY 8.1 permettono di ridurre il costo di proprietà (TCO) e garantiscono conformità alle regolamentazioni e una maggiore rapidità di sviluppo

May 19, 2010

Proficy® CIMPLICITY di GE Intelligent Platforms continua a facilitare l'uso di buone pratiche di fabbricazione per consentire ai clienti di raggiungere di un vantaggio competitivo reale

ECHTERNACH, Lussemburgo, Maggio 2010, GE Intelligent Platforms ha annunciato la disponibilità di un potenziamento del software standard di mercato Proficy CIMPLICITY, versione 8.1, una soluzione di visualizzazione e controllo utilizzata in svariati settori tra cui Oil & Gas, produzione manifatturiera, produzione di energia, navale ed energetico. La nuova soluzione è caratterizzata da miglioramenti a livello di programmazione, di strumenti per la conformità alle regolamentazioni di settore, di una funzione innovativa di associazione allarmi e di una piena compatibilità con CIMPLICITY GlobalView di GE che consente a questa potente soluzione HMI/SCADA l'accesso al web.

"Sulla base di oltre 25 anni di esperienza nel settore, posso dire che i clienti CIMPLICITY puntano sempre a ridurre i costi di implementazione," ha affermato Gimmi Filice, responsabile di prodotto per Proficy CIMPLICITY di GE. "Questa nuova versione aggiunge complementi di importanza fondamentale agli oggetti e alle classi di CIMPLICITY. Questo consente ai programmatori e ai tecnici di sviluppare e manutenere più velocemente sistemi complessi, ottenendo in tal modo un vantaggio competitivo reale e in definitiva, un costo di proprietà contenuto."

CIMPLICITY 8.1 introduce miglioramenti che permettono alle classi più flessibili di velocizzare lo sviluppo di nuovi prodotti e di abbattere i costi di manutenzione complessivi dei sistemi su larga scala. "Le classi rappresentano un componente fondamentale durante le fasi di sviluppo," ha proseguito Filice. "Si tratta sostanzialmente delle strutture di base che i programmatori utilizzano durante la creazione dei template per CIMPLICITY, e i miglioramenti che introduciamo oggi estendono ulteriormente la capacità di utilizzare questi template nelle applicazioni così da consentirne un'implementazione più rapida. Le classi consentono agli utenti di realizzare con successo aggiornamenti di massa che hanno effetto su tutto il sistema, abbattendo in questo modo i costi di manutenzione."

La conformità agli standard, le misure volte a evitare sanzioni e le buone pratiche di fabbricazione sono supportate appieno, in quanto CIMPLICITY 8.1 introduce una nuova funzione di approvazione delle modifiche che abilita una firma elettronica prima di accettare le modifiche dei setpoint, registrando i risultati per l'audit trail e introducendo inoltre la possibilità di commento. Un sistema di approvazione delle modifiche, o firma elettronica, consente di utilizzare CIMPLICITY in una più vasta gamma di applicazioni ed è comunemente utilizzato per contribuire a soddisfare le norme CFR 21 - parte 11, NERC e FERC. CIMPLICITY 8.1 presenta inoltre una nuova funzione che permette di eseguire l'esame delle cause prime consentendo in tal modo l'analisi istantanea degli allarmi e la conseguente rapida risposta dell'operatore.

CIMPLICITY 8.1 è caratterizzato dalla compatibilità totale con CIMPLICITY GlobalView che offre un client con funzioni complete all'interno del browser, garantendo così un'estensione dell'uso dell'applicazione e consentendo la mobilità del personale, assicurando il supporto simultaneo a centinaia di utenti ed espandendo l'applicazione all'interno dello stabilimento o in tutto il mondo. Il nuovo prodotto è inoltre compatibile con le precedenti piattaforme Microsoft e con i prodotti Proficy applicabili. 

"Proficy CIMPLICITY 8.1 è un ulteriore esempio del costante impegno GE nello sviluppo della piattaforma CIMPLICITY HMI/SCADA," ha affermato Claire Cerrato, direttore generale per il software per l'automazione presso GE Intelligent Platforms. "La soluzione è in costante sviluppo perché è necessario e importante essere in grado di soddisfare le esigenze sempre mutevoli delle comunità di utenti attuali e futuri."

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.ge-ip.com/cimplicity.

GE Intelligent Platforms
GE Intelligent Platforms è un'azienda specializzata in tecnologia a elevate prestazioni e un fornitore globale di hardware, software, servizi ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili ed affidabili che assicura ai clienti un vantaggio competitivo reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti di largo consumo, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Intelligent Platforms ha la propria sede centrale a Charlottesville, VA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ge-ip.com.

GE Intelligent Platforms Europe s.a. Filiale Italiana
Largo Brugnatelli-Angolo Via Volta, 4 - 20090 Buccinasco (MI) - Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 - [email protected] - www.ge-ip.com
Proficy è un marchio registrato di GE Intelligent Platforms. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


business unit
tags