Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

Integrazione di audit trail ed e-signature nei processi di lavorazione elettronici per migliorare conformità alle normative e sicurezza negli ambienti industriali

September 30, 2010

Proficy® Workflow versione 1.5 con supporto di sistema convalidato traccia e ottimizza le attività di produzione

Milano, SETTEMBRE 2010 - GE Intelligent Platforms ha annunciato oggi il lancio dell'ultima versione della soluzione Proficy® Workflow per la gestione dei processi di lavorazione. Il nuovo software dispone di funzioni di supporto di sistema convalidate che permettono alle aziende di creare un ambiente più sicuro e conforme alle normative, riducendo conseguentemente tempistiche e costi.

"Le firme elettroniche, richiedendo agli operatori di firmare elettronicamente le modifiche dei dati immessi, consentono di creare ambienti più sicuri," ha affermato Sheila Kester, direttore generale dei prodotti software per la gestione delle attività presso GE Intelligent Platforms. "Gli audit trail sono necessari per assicurare la conformità alle normative. Dimostrano che il controllo del processo è reale e permettono di tenere traccia non soltanto degli eventi verificatisi, ma anche del momento in cui si sono verificati e della persona che ne è stata responsabile. Questa tecnologia, obbligatoria in settori altamente regolamentati quali Life Science e Prodotti alimentari e bevande, è in grado di ridurre i rischi e ottimizzare la produzione in tutti gli ambienti operativi."

Il supporto di sistema convalidato è garantito dalla firma elettronica per i dati oggetto di audit. Le firme elettroniche identificano in modo univoco l'operatore che introduce una modifica e possono richiedere, come opzione, la firma elettronica di una seconda persona per verificare la modifica, fornendo un metodo per registrare le azioni compiute all'interno del sistema Proficy Workflow. Oltre agli audit trail, Proficy Workflow mette a disposizione la possibilità di realizzare audit report per gli argomenti specificamente configurati oltre a report su firme elettroniche apposte all'interno del workflow.
Proficy Workflow 1.5 supporta la codifica a 64 bit e una scalabilità ottimizzata.  L'aggiunta dei modelli ISA-95 consente di gestire le giacenze con materiali suddivisi in lotti e sotto-lotti. Nuovi metodi di servizio permettono di creare, incrementare, ridurre, interrogare, leggere, modificare, eliminare e chiudere questi lotti e sotto-lotti, nonché modificarne stato o ubicazione. L'aggiunta dei modelli ISA-95 mette a disposizione un nuovo feedback sull'utilizzo delle risorse per migliorare report aziendali, pianificazione dei materiali e ottimizzazione dei processi. La versione 1.5 dispone di modelli di risposta completi per la preparazione di report sulle risorse utilizzate/consumate e consente di registrare il personale, le attrezzature e i materiali effettivamente utilizzati nel corso dei processi.

"Proficy Workflow consente di realizzare flussi di lavorazione a partire da informazioni e circostanze, per migliorare i report aziendali, la pianificazione dei materiali e l'ottimizzazione di processo," ha proseguito Sheila Kester. "Gli operatori hanno la possibilità di analizzare ciò che accade nell'impianto e reagire secondo procedure precise e quotidianamente ripetibili."

Proficy Workflow 1.5 è l'esempio più recente di come i 4 miliardi di dollari l'anno investiti da GE nel settore dei servizi software e delle soluzioni aiutino concretamente i clienti a migliorare la produttività.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.ge-ip.com/workflow.

GE Intelligent Platforms
GE Intelligent Platforms è un'azienda specializzata in tecnologia a elevate prestazioni e un fornitore globale di software, hardware, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Intelligent Platforms è un'azienda con sede centrale a Charlottesville, VA, USA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ge-ip.com

GE Intelligent Platforms Europe s.a. Filiale Italiana
Via dei Missaglia 97 - c/o Milano Business Park - building B - 20142 Milano -- Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 - www.ge-ip.com

Proficy è un marchio registrato di GE Intelligent Platforms. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


business unit
tags