Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

Incontro tra aziende del settore Energetico e GE per Discutere come Ottimizzare Prestazioni e stato di Salute dei grandi Impianti Industriali

August 24, 2011

SmartSignal, oggi azienda parte di GE Intelligent Platforms, ospite di un'attesissima conferenza europea per presentare i piani estesi per l'innovazione del software

Milano, Agosto 2011 - SmartSignal Corporation ha organizzato il primo User Group meeting dopo l'acquisizione da parte di GE Intelligent Platforms, avvenuta a gennaio del 2011. Oltre 20 protagonisti assoluti del settore petrolifero e del gas, nonché giganti della produzione di energia elettrica europei e del Medio Oriente si sono riuniti presso l'SSE (ex Scottish and Southern Energy) - il Centro per le Prestazioni degli Impianti situato vicino a Leeds, nel Regno Unito - per apprezzare il valore delle soluzioni Proficy SmartSignal e degli ampliamenti in programma per il software dell'azienda come parte della suite dei prodotti Proficy di GE. All'evento erano presenti rappresentanti di BG Group, BP, ConocoPhillips, Electricity Supply Board, EDF, Edipower, Enel, E.ON, Fortum, Gas Natural Fenosa, Laborelec, RasGas, RWE npower, Saltend Cogeneration, ScottishPower, SSE, Statoil, Thames Power, Total e altri ancora.

"Come parte di GE, SmartSignal avrà finalmente l'opportunità di realizzare tipologie di progetti che non sarebbe stata in grado di concretizzare da sola, ottenendo un conseguente miglioramento del valore offerto ai clienti," ha dichiarato Dave Bell, responsabile generale di prodotto presso GE Intelligent Platforms. "SmartSignal ha oggi alle spalle la forza di GE e può usufruire della sua esperienza, delle sue attività di ricerca e della sua tecnologia. Grazie all'integrazione del suo software con le soluzioni complementari GE, fra cui gli altri software Proficy e i prodotti GE Energy, SmartSignal sarà in grado di aiutare i clienti a migliorare disponibilità ed eccellenza operativa."

Clienti quali Edipower, SSE, Gas Natural Fenosa, Laborelec, RWE npower, EDF e Segas hanno coniugato il loro know-how alle soluzioni Proficy SmartSignal, impiegate a tutto campo in settori come quello Oil & Gas e della produzione di energia elettrica tramite impianti a ciclo combinato, a carbone, eolici, nucleari e idroelettrici, compresi gli impianti upstream, midstream e downstream (da monte a valle). I clienti hanno descritto i problemi individuati dal software, che ha consentito loro di individuare in anticipo guasti imminenti degli impianti risolvendoli prima che diventassero gravi o catastrofici. Un cliente ha illustrato, ad esempio, il modo in cui la soluzione SmartSignal ha contribuito all'identificazione di un'incrinatura in un componente essenziale di una turbina a gas, consentendo alla centrale elettrica di risparmiare 1,4 milioni di euro in costi di riparazione e perdite di produzione.

"È stato stimolante ricevere il feedback positivo e i commenti dei clienti europei sui nostri piani di crescita," ha dichiarato Erik Udstuen, vice presidente del settore software e servizi di GE Intelligent Platforms. "GE prevede un futuro solido nel settore dell'energia, e i prodotti SmartSignal sono essenziali per i nostri piani di miglioramento nel campo dell'intelligence delle risorse. GE è entusiasta di continuare a servire tutti gli OEM, gli impianti e i parchi macchine delle aziende che operano nel settore energetico mondiale."

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.ge-ip.com e www.smartsignal.com.

GE Intelligent Platforms
GE Intelligent Platforms è un'azienda specializzata in tecnologia a elevate prestazioni e un fornitore globale di software, hardware, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Intelligent Platforms è un'azienda con sede centrale a Charlottesville, VA, USA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ge-ip.com

GE Intelligent Platforms Europe s.a. Filiale Italiana
Via dei Missaglia 97 - c/o Milano Business Park - building B - 20142 Milano -- Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 - www.ge-ip.com

Proficy è un marchio registrato di GE Intelligent Platforms. SmartSignal è un marchio di SmartSignal Corporation, oggi parte di GE Intelligent Platforms. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


business unit
tags