Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

Il software AXIS di GE Fanuc Intelligent Platforms consente di ridurre i tempi e i costi di implementazione delle più avanzate applicazioni multiprocesso e di elaborazione dei segnali

April 01, 2009

La piattaforma software indipendente AXISLib-CL accelera lo sviluppo e facilita gli upgrade programmati

* Possibilità di avviare lo sviluppo del software prima che sia disponibile l'hardware a cui è destinato
* Migrazione rapida dalla modellizzazione all'implementazione delle piattaforme embedded

Echternach, Lussemburgo 18 marzo 2009, GE Fanuc Intelligent Platforms, una divisione di GE Enterprise Solutions, annuncia il lancio della libreria di funzioni di elaborazione vettoriale e dei segnali, AXISLib-CL.
Il software AXISLib-CL è stato progettato per il settore dello sviluppo di applicazioni militari e aerospaziali quali radar, sonar e SIGINT ma può essere utilizzato anche in tutti quei settori, come l'imaging medico, che richiedono lo sviluppo rapido di applicazioni sofisticate per l'elaborazione digitale di immagini e segnali.
AXIS è un ambiente di sviluppo software avanzato, integrato e multiprocessore, studiato da GE Fanuc per accelerare e semplificare, in misura considerevole, la creazione e il debugging di sofisticate applicazioni di elaborazione digitale dei segnali DSP (Digital Signal Processing). La libreria AXISLib-CL aumenta le potenzialità offrendo funzioni matematiche e DSP indipendenti dalla piattaforma. Questo consente, a coloro che si occupano di sviluppo, di iniziare a lavorare sul software applicativo prima che sia stata identificata, collaudata e acquisita la piattaforma hardware cui esso è destinato, con una notevole riduzione dei tempi di implementazione.
"L'esigenza di mettere in campo sistemi embedded avanzati, nel minor tempo possibile, sta diventando sempre più pressante", ha dichiarato Peter Cavill, direttore generale del settore militare e aerospaziale presso GE Fanuc Intelligent Platforms. "AXISLib-CL è una risposta a questa esigenza, in quanto consente di risparmiare tempo e denaro e di ampliare le possibilità di scelta a disposizione di chi progetta l'architettura di sistema, rimuovendo la selezione dell'hardware dal percorso critico delle attività iniziali di sviluppo e collaudo delle applicazioni".
AXISLib-CL è una libreria software di immediato accesso che permette ai clienti di creare algoritmi matematici vettoriali e per DSP a partire da una suite di funzioni, può essere eseguita su un'ampia serie di processori, fra cui quelli Freescale e Intel®. Questo consente di trasferire facilmente le applicazioni sulle architetture CPU più recenti, in modo da conseguire i nuovi livelli di prestazione richiesti per superare le sfide poste dalle aumentate esigenze operative. La portabilità delle applicazioni fra le piattaforme e la coerenza rispetto a vari processori, tipi di dati e implementazioni dei fornitori consentono di accelerare lo sviluppo e di agevolare l'introduzione di nuove tecnologie.
AXISLib-CL offre una nuova implementazione generica delle librerie matematiche e DSM AXISLib, permettendo lo sviluppo e la modellizzazione delle applicazioni matematiche e DSP AXIS senza la necessità di utilizzare hardware embedded, riducendo in questo modo i costi di sviluppo iniziali.
Entrambe le intercacce industriali standard API VSIPL e API AXISLib-RSPL sono supportate, mettendo a disposizione dell'utente ampia flessibilità e possibilità di scelta. L'interfaccia API AXISLib-RSPL offre a coloro che si occupano di sviluppo un controllo completo del flusso, della gestione e della personalizzazione dei dati, assicurando uno sviluppo rapido dei codici applicativi in tempo reale e, al tempo stesso, la massima efficienza possibile della gestione della memoria. Il modulo implementa oltre 450 funzioni di elaborazione vettoriale, dei segnali e delle immagini e garantisce un'eccellente portabilità fra i sistemi operativi, compresi: VxWorks®, LynxOS®, Linux® e Windows®, oltre all'interoperabilità fra i prodotti attuali e futuri di GE Fanuc Intelligent Platforms.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanuc.com/embedded

GE Fanuc Intelligent PlatformsGE
Fanuc Intelligent Platforms, una joint-venture fra General Electric (NYSE: GE) e l'azienda giapponese FANUC LTD, è un'azienda specializzata in tecnologia ad elevate prestazioni e un fornitore globale di hardware, software, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili, avanzate e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Fanuc Intelligent Platforms è un'azienda di livello mondiale con sede centrale a Charlottesville, VA, USA, e fa parte di GE Enterprise Solutions. Gli uffici centrali europei dell'azienda sono ubicati presso GE Fanuc Intelligent Platforms Europe, in Lussemburgo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanuc.com.


GE Enterprise Solutions
GE Enterprise Solutions migliora la produttività e la redditività dei clienti tramite soluzioni integrate basate su sensori, prove non distruttive, tecnologie per la sicurezza e l'incolumità personale, dispositivi di protezione e controllo dell'alimentazione, nonché sistemi di elaborazione embedded e di automazione industriale. Fra le unità ad alta tecnologia ed in rapida espansione di Enterprise Solutions figurano Sensing & Inspection Technologies, Security, Digital Energy e GE Fanuc Intelligent Platforms. L'azienda è presente in oltre 60 paesi in tutto il mondo con 17.000 dipendenti specializzati nell'affrontare e risolvere i problemi.
Intel è un marchio registrato di Intel Corporation. Linux è un marchio registrato di Linus Torvalds. VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems. LynxOS è un marchio registrato di LynuxWorks. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Tony OSullivan


business unit
tags