Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

Il primo modello di una nuova famiglia di schede di I/O VME di GE Intelligent Platforms migliora sensibilmente la densità funzionale

November 09, 2010

La scheda VME-6500 offre 48 ingressi/uscite analogici/digitali in un singolo slot VME 6U

Milano, Novembre 2010 - GE Intelligent Platforms ha annunciato oggi il primo modello di una nuova famiglia di schede di I/O multifunzione VME studiata specificamente per risolvere i problemi causati dai vincoli sempre più severi di ingombro, peso e consumi energetici delle attuali piattaforme militari. Il nuovo modello è inoltre altamente indicato anche per tutte quelle applicazioni commerciali soggette a vincoli analoghi. La scheda VME-6500 di I/O multifunzione VME 6U offre in un singolo slot dello chassis le funzioni di I/O analogici e digitali che in precedenza avrebbero richiesto quattro slot, ed è pertanto in grado di migliorare considerevolmente prestazioni e densità funzionale.

Al diffondersi del requisito di acquisizione dati in applicazioni militari come quelle radar, di cattura ed elaborazione delle immagini e di puntamento a video, la robusta scheda VME-6500 risponde all'esigenza di collocare l'hardware di acquisizione dei dati il più vicino possibile ai sensori, dotarlo della capacità di operare entro intervalli di temperature estesi, nonché resistere a urti e vibrazioni. La scheda offre inoltre un'alternativa economicamente vantaggiosa e immediatamente disponibile alle soluzioni personalizzate.

"Le attuali piattaforme di elaborazione embedded per impieghi militari vengono implementate in un range di scenari sempre più diversificato e denso di sfide, come i veicoli privi di equipaggio, che richiedono il massimo livello possibile di riduzione di ingombro e peso," ha dichiarato Rob McKeel, vice presidente per i sistemi di elaborazione embedded militari e aerospaziali presso GE Intelligent Platforms. "I progettisti di sistemi devono concentrare il massimo numero possibile di funzioni e le massime prestazioni di elaborazione nel minimo spazio possibile: la scheda VME-6500 è progettata per consentire loro di riuscirvi. In un futuro ormai prossimo, GE intende offrire ulteriori prodotti multifunzione di questo genere, per continuare ad assicurare ai clienti un vantaggio competitivo reale."

La scheda VME-6500 offre 8 canali di ingresso analogici, 8 canali di uscita analogici, 16 canali di ingresso digitali e 16 canali di uscita digitali. Ciascun canale di ingresso analogico è dotato di un convertitore analogico-digitale (ADC, Analog-to-Digital Converter) a 16 bit, mentre ogni canale di uscita analogico di un convertitore digitale-analogico (DAC, Digital-to-Analog Converter), anch'esso a 16 bit. Gli ingressi analogici possono essere programmati tramite software in modo da assicurare una flessibilità eccezionale sotto il profilo della frequenza di campionamento, del guadagno, del filtro e degli intervalli di corrente; le uscite analogiche sono altrettanto flessibili grazie alla possibilità di programmare la frequenza della tensione e della corrente, nonché la generazione delle forme d'onda.

Dotati di soglie di ingresso e tempi di debounce programmabili, i canali di ingresso digitali sono in grado di accettare più intervalli di tensione e corrente. Le uscite digitali supportano driver con tensioni e correnti elevate e sono protette contro cortocircuiti, sovracorrenti e surriscaldamento.

La scheda VME-6500 è supportata da Windows®, Linux® e VxWorks®.

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: www.ge-ip.com/products/family/io-and-communications

Un'immagine ad alta risoluzione di questo comunicato è disponibile all'indirizzo:
http://www.genewscenter.com/imagelibrary/detail.asp?MediaDetailsID=3383

GE Intelligent Platforms
GE Intelligent Platforms è un'azienda specializzata in tecnologia a elevate prestazioni e un fornitore globale di software, hardware, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Intelligent Platforms è un'azienda con sede centrale a Charlottesville, VA, USA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ge-ip.com

GE Intelligent Platforms Europe s.a. Filiale Italiana
Via dei Missaglia 97 - c/o Milano Business Park - building B - 20142 Milano - Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 - www.ge-ip.com

Windows è un marchio registrato di Microsoft Corporation. VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems. Linux è un marchio registrato di Linus Torvalds. Tutti i marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


business unit
tags