Assicura la velocità di trasmissione, le funzioni e l'affidabilità necessarie per il campo di battaglia network-centrico
Milano, Settembre - GE Intelligent Platforms ha annunciato oggi il lancio del computer single board robusto SBC622 a norma OpenVPX 6U. Basato sul potente processore Intel® Core™ i7, fornisce una combinazione, unica nel suo genere, di tecnologie innovative che offrono ineguagliati livelli di prestazioni, flessibilità, connettività e compatibilità.
Progettato per svolgere un ruolo fondamentale nel settore in rapida evoluzione della guerra network-centrica in cui le architetture guidate dai dati consentono ai warfighter una realizzazione più completa dell'ambiente del campo di battaglia. Tali applicazioni particolarmente complesse comprendono sistemi di segnalazione tempestiva, comando e controllo, oltre all'aggregazione, all'analisi e alla disseminazione di dati provenienti da sensori in tempo reale compresi sistemi radar, sonar e video in applicazioni aeree, navali e terrestri. Tali applicazioni richiedono straordinarie capacità di elaborazione, comunicazioni e I/O completi oltre ad un'affidabilità assoluta.
A 2.53 GHz, il processore Intel Core i7 di SBC622 è il 30% più veloce rispetto al suo predecessore ed è in grado di potenziare ulteriormente le prestazioni grazie ad una capacità di memoria doppia -- fino a 8 GB di SDRAM DDR3 saldata con ECC - rispetto ai computer single board VPX di prima generazione. Ottima scalabilità e interoperabilità sono garantite dal sottosistema fabric I/O Ethernet da 10 Gigabit con larghezza di banda elevata dell'SBC622. I due siti di espansione con mezzanini PCI-X® PMC/XMC integrati assicurano ai clienti la flessibilità necessaria per la configurazione dell'SBC622 in base alle specifiche esigenze dell'applicazione. La conformità allo standard OpenVPX assicura l'interoperabilità dell'SBC622 con un ampio ecosistema di soluzioni, riducendo al minimo i tempi e i costi di sviluppo e accelerando i tempi di commercializzazione.
"Grazie alla sua ampia e flessibile gamma di funzioni e allo straordinario livello di prestazioni, l'SBC622 è in grado di svolgere un ruolo fondamentale nell'ambito del rapido scambio di dati necessario per applicazioni che caratterizzano la natura stessa del moderno combattimento, offrendo l'elevata velocità di trasmissione e rapidità di risposta richieste dalle infrastrutture del campo di battaglia sempre più network-driven," ha affermato Richard Kirk, responsabile prodotto presso GE Intelligent Platforms. "L'impegno di GE per la leadership tecnologica contribuisce in modo significativo alla capacità dei nostri clienti di ottenere un reale vantaggio competitivo."
Un ulteriore grado di sicurezza operativa è assicurato dalla memoria flash del BIOS integrata nell'SBC622, potenziabile in via opzionale da un secondo dispositivo di memoria flash, offrendo quindi un livello di sicurezza per il ripristino del BIOS in caso di danneggiamento del BIOS primario. Per facilità di utilizzo, il dispositivo di memoria Flash ha spazio sufficiente per ospitare, in via opzionale, applicazioni pre-boot supplementari come l'autodiagnosi integrata (Built-In Test, BIT).
Disponibile in cinque robusti livelli realizzativi con raffreddamento ad aria e per conduzione per la massima competitività in termini di costi, l'SBC622 è totalmente supportato da un software completo per prove in campo (BIT e BCS) mentre il supporto per il sistema operativo VxWorks®, Windows® e Linux® offre ai clienti la più ampia possibilità di scelta.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://www.ge-ip.com/products/family/single-board-computers
Un'immagine ad alta risoluzione di questo comunicato è disponibile all'indirizzo:
http://www.genewscenter.com/imagelibrary/detail.asp?MediaDetailsID=3163
GE Intelligent Platforms
GE Intelligent Platforms è un'azienda specializzata in tecnologia a elevate prestazioni e un fornitore globale di software, hardware, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Intelligent Platforms è un'azienda con sede centrale a Charlottesville, VA, USA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ge-ip.com/it.
GE Intelligent Platforms Europe s.a. Filiale Italiana
Via dei Missaglia 97 - c/o Milano Business Park - building B - 20142 Milano - Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 - www.ge-ip.com