Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

I controllori PACMotion™ di GE Fanuc Intelligent Platforms ottengono la certificazione PLCopen per lo standard di programmazione dei sistemi motion 9

January 20, 2009

Una soluzione con integrazione della logica motion e della macchina utilizza standard di programmazione aperti per ridurre il costo complessivo di proprietà 9

Echternach, Lussemburgo -- Gennaio 2009 - GE Fanuc Intelligent Platforms, una divisione di GE Enterprise Solutions, ha annunciato di avere ottenuto la certificazione di conformità da parte di PLCopen, l'ente indipendente che si occupa della standardizzazione a norma IEC 61131-2 della programmazione dei sistemi di controllo 9. PLCopen rappresenta diversi settori e mira a promuovere una maggiore efficienza nel campo dell'automazione industriale attraverso la creazione di specifiche e dell'implementazione dei linguaggi di programmazione per la progettazione 8. GE Fanuc Intelligent Platforms ha ottemperato ai requisiti contenuti nelle procedure di conformità PLCopen Compliance Procedure for Motion Control Library V. 1.1 e PLCopen Compliance Procedure for Motion Control, parte 2, estensioni, versione 1.0 8.

"È una questione di efficienza della progettazione", afferma Karl Pickan, Product Manager OEM presso GE Fanuc Intelligent Platforms Europe. "I clienti potranno utilizzare funzioni di programmazione basate su standard aperti, riducendo la propria curva di apprendimento e i tempi di commercializzazione dei nuovi prodotti o progetti" 9.

I controllori PACMotion consentono ai gruppi di progettazione che conoscono già questi linguaggi IEC di integrare molto rapidamente i sistemi motion nei programmi esistenti, nonché di sviluppare nuovi programmi in modo rapido ed efficiente 9.

I controllori PACMotion si avvalgono di Proficy Machine Edition di GE Fanuc Intelligent Platforms, un sofisticato ambiente per la programmazione integrata della logica, dei sistemi motion e dell'interfaccia delle macchine. La disponibilità di un unico ambiente di programmazione consente a coloro che svolgono attività di sviluppo di utilizzare script e database di variabili comuni, eliminando completamente la logica di sincronizzazione fra programmi distinti. Proficy Manchine Edition offre numerose novità a supporto dei controllori PACMotion, come i blocchi funzione motion 9.

I controllori PACMotion soddisfano le esigenze delle macchine ad alta velocità con un numero elevato di assi sincronizzati. Fra i settori che necessitano di tali caratteristiche figurano quelli del packaging, dell'assemblaggio, della lavorazione del legno e della stampa. I controllori PACMotion sono disponibili da subito 9. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanuc.com/pacmotion

GE Fanuc Intelligent Platforms

GE Fanuc Intelligent Platforms, una joint-venture fra General Electric (NYSE: GE) e l'azienda giapponese FANUC LTD, è un'azienda specializzata in tecnologia ad elevate prestazioni e un fornitore globale di hardware, software, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded; i suoi prodotti trovano impiego in quasi tutti i settori, quali l'automazione della produzione, l'automazione di processo, la difesa, le telecomunicazioni, la sanità e i settori automobilistico e aerospaziale. GE Fanuc Intelligent Platforms è un'azienda di livello mondiale con sede centrale a Charlottesville, VA, USA, e fa parte di GE Enterprise Solutions. Gli uffici centrali Europei dell'azienda sono ubicati presso la GE Fanuc Intelligent Platforms Europe, in Lussemburgo.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanuc.com.

GE Enterprise Solutions

GE Enterprise Solutions migliora la produttività e la redditività dei clienti tramite soluzioni integrate basate su sensori, prove non distruttive, tecnologie per la sicurezza e l'incolumità personale, dispositivi di protezione e controllo dell'alimentazione, nonché sistemi di elaborazione embedded e di automazione industriale. Fra le unità ad alta tecnologia e in rapida espansione di Enterprise Solutions figurano Sensing & Inspection Technologies, Security, Digital Energy e GE Fanuc Intelligent Platforms. L'azienda è presente in oltre 60 paesi in tutto il mondo con 17.000 dipendenti specializzati nell'affrontare e risolvere i problemi.

Contatto:
Massimo Merli, GE Fanuc Intelligent Platforms Europe S.A
Largo Brugnatelli-Angolo Via Volta 4, 20090 Buccinasco (MI), Italia
Tel: (+39) 02 4888001 Fax: (+39) 02 48880050
Email: [email protected]
www.gefanuc.it


business unit
tags