Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

General Dynamics Land Systems conferma a GE Fanuc Intelligent Platforms un ordine del valore di 645.000 dollari

August 27, 2009

L'ordine riguarda lo switch Gigabit Ethernet GBX410 destinato ai carri armati Abrams

ECHTERNACH, LUSSEMBURGO, 24 agosto 2009 - GE Fanuc Intelligent Platforms, una divisione di GE Enterprise Solutions, ha annunciato oggi di avere ricevuto da General Dynamics Land Systems (GDLS), con sede a Sterling Heights nel Michigan (USA), un ordine del valore di 645.000 dollari relativo alla fornitura di una versione personalizzata dello switch Gigabit Ethernet GBX410 NETernity™ VPX 3U e della scheda XMC XMCXGO per i moduli di switch Ethernet (ESM, Ethernet Switch Module) destinati ai carri armati Abrams M1A2 della brigata corazzata (HBCT, Heavy Brigade Combat Team) dell'esercito degli Stati Uniti. GE Fanuc è stata selezionata al termine di un processo di selezione durato sei mesi. Quest'ordine ha un valore complessivo di circa 8,7 milioni di dollari e sarà evaso nel corso nei prossimi cinque anni.

"Come altri importanti committenti, GDLS ha riconosciuto che l'architettura VPX è in grado di soddisfare al meglio le stringenti richieste in termini di velocità di elaborazione," ha dichiarato Rob McKeel, vice presidente di GE Fanuc Intelligent Platforms per i sistemi embedded. "Lo spazio disponibile per integrare le funzionalità richieste era particolarmente limitato; GE Fanuc, sfruttando la vasta esperienza e le profonde competenze di cui dispone, è comunque riuscita ad offrire una versione personalizzata di un prodotto a catalogo, assicurando a GDLS tutti i vantaggi di una soluzione commerciale, nel rispetto dei requisiti richiesti."

GBX410 NETernity™ è uno switch Gigabit Ethernet di tipo gestito per i layer 2/3, con predisposizione IPv6 e fattore di forma VPX 3U, studiato per soddisfare i requisiti più severi di commutazione delle reti nelle applicazioni tattiche. Dispone di un'architettura con memoria condivisa non bloccante e core a 44 Gbit/s, fornendo simultaneamente a tutte le porte la massima velocità con una latenza minima. Lo switch è disponibile nei formati con raffreddamento ad aria e per conduzione. Il mezzanino XMCXGO offre due porte ottiche supplementari da 10 GB, che assicurano un notevole miglioramento della capacità di trasferimento e della flessibilità complessiva del sistema.

Il modello GBX410 è dotato di funzioni di gestione complete, fra cui quelle a supporto di VLAN, aggregazione dei link, spanning tree, IPv4 e IPv6, sorveglianza del traffico, qualità del servizio (QoS), larghezza di banda garantita e SNMP. Collegando fra loro due unità GBX410 tramite la porta di uplink integrata da 10 Gb, è possibile espandere lo switch, trasformandolo in una soluzione non bloccante a 24 porte.

Per maggiori informazioni visitare il sito: www.gefanucembedded.com

GE Fanuc Intelligent Platforms
GE Fanuc Intelligent Platforms, una joint-venture fra General Electric (NYSE: GE) e l'azienda giapponese FANUC LTD, è un'azienda specializzata in tecnologia ad elevate prestazioni e un fornitore globale di hardware, software, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili, avanzate e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Fanuc Intelligent Platforms è un'azienda di livello mondiale con sede centrale a Charlottesville, VA, USA, e fa parte di GE Enterprise Solutions. Gli uffici centrali europei dell'azienda sono ubicati presso GE Fanuc Intelligent Platforms Europe, in Lussemburgo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanuc.com.
GE Enterprise Solutions
GE Enterprise Solutions migliora la produttività e la redditività dei clienti tramite soluzioni integrate basate su sensori, prove non distruttive, tecnologie per la sicurezza e l'incolumità personale, dispositivi di protezione e controllo dell'alimentazione, nonché sistemi di elaborazione embedded e di automazione industriale. Fra le unità ad alta tecnologia ed in rapida espansione di Enterprise Solutions figurano Sensing & Inspection Technologies, Security, Digital Energy e GE Fanuc Intelligent Platforms. L'azienda è presente in oltre 60 paesi in tutto il mondo con 17.000 dipendenti specializzati nell'affrontare e risolvere i problemi.

GE Fanuc Intelligent Platforms Europe s.a. Filiale Italiana
Largo Brugnatelli-Angolo Via Volta, 4 - 20090 Buccinasco (MI) - Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 - [email protected] - www.gefanuc.com


business unit
tags