Skip to main content
Press Release

GE lancia soluzioni di interfaccia operatore per reti Internet industriali

February 28, 2014

  • QuickPanel+ è l'ultima novità della linea di avanzati prodotti per interfacce operatore studiati per quell'automazione a elevate prestazioni che un mondo connesso richiede
  • Un singolo dispositivo fornisce i dati e la visibilità necessari per rimanere al passo con le reti Internet industriali e raggiungere gli obiettivi commerciali che solo l'automazione è in grado di assicurare
  • Collegamenti fra persone e macchine più intelligenti, veloci e semplici che mai

GE Intelligent Platforms (NYSE: GE) ha annunciato il lancio del primo prodotto della sua nuova linea di soluzioni per interfacce operatore (OI, Operator Interface), studiate specificamente per sfruttare i vantaggi offerti dalle reti Internet industriali. QuickPanel+ integra controllo di processo e visualizzazione, nonché funzioni embedded di storicizzazione dei dati, e presenta la più recente tecnologia touch screen, assicurando agli utenti l'elevato livello di prestazioni, connettività e interfaccia utente su cui poter contare in un mondo sempre più connesso.

QuickPanel+ è un'interfaccia operatore per applicazioni generiche, in grado di collegarsi con un'ampia serie di PLC e PAC industriali. Grazie a velocità di elaborazione più elevate e a una maggiore dotazione di memoria, offre funzioni di controllo, visualizzazione e storicizzazione in un unico dispositivo. L'adozione della più avanzata tecnologia capacitiva touch screen gli garantisce la prontezza di risposta di un tablet o uno smartphone, ma con una robustezza sufficiente per resistere ad ambienti e applicazioni industriali, anche quando l'utente indossa i guanti.

"Viviamo in un mondo che non perde mai di vista il risultato," ha dichiarato Bernie Anger, direttore generale dei sistemi di controllo e comunicazione presso GE Intelligent Platforms. "Affrontiamo tutti la sfida di tenere il passo con la tecnologia, con la soddisfazione dei clienti e con le loro aspettative di produrre sempre di più con minori risorse. Quick Panel+ è stato progettato specificamente tenendo presenti le sfide poste dai clienti e mantiene la promessa di un'automazione semplice e snella tramite le reti Internet industriali."

QuickPanel+ è la più recente fra le soluzioni di interfaccia operatore di GE Intelligent Platforms. Grazie alle loro funzioni avanzate, le OI non sono più semplici portali, ma ponti strategici per comprendere e utilizzare le macchine. Una singola soluzione permette di controllare, visualizzare e comprendere le prestazioni correnti e passate. Combinando la possibilità di visualizzazione dello stato delle macchine con le funzioni di controllo o di storicizzazione dei dati, QuickPanel+ riduce i costi di gestione, accelera i tempi di commercializzazione e semplifica l'integrazione.

"L'architettura di automazione di GE ridefinisce l'esperienza di interazione con gli impianti industriali." ha dichiarato Anger. "A ogni livello, essa aiuta gli OEM a progettare macchine e impianti migliori, e permette agli utenti a utilizzarli in modo più intelligente. L'esperienza inizia nel punto cruciale in cui le persone stabiliscono un collegamento con le macchine, vale a dire l'interfaccia operatore."

Grazie all'adozione del sistema operativo Windows EC7, QuickPanel+ fornisce agli utenti un browser completo e un supporto multimediale per ricavare valore dalle OI. QuickPanel+ è in grado di migliorare la produttività e la condivisione delle conoscenze assicurando agli utenti la disponibilità immediata di risorse quali documentazione e video di formazione

Il pri mo modello di QuickPanel+, già disponibile, è il formato con schermo panoramico da 7", cui faranno seguito presto altri modelli.

Per ulteriori informazioni su QuickPanel+, fare clicqui.

Ulteriori collegamenti:

Simona DelGrande
GE Energy Management
[email protected]
+39 02 48880006
+39 348 0195647


business unit
tags