Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

GE Intelligent Platforms lancia una scheda per nodi Reflective Memory destinata ad applicazioni complesse di simulazione, controllo di processo e acquisizione dati

April 04, 2011

La piattaforma PCI Express a basso profilo assicura la condivisione deterministica a bassa latenza e alta velocità delle memorie

Milano, Aprile 2011 - GE Intelligent Platforms ha lanciato oggi la scheda PCI Express a basso profilo PCIE-5565PIORC per nodi Reflective Memory. La scheda amplia la famiglia RFM 5565 di soluzioni Reflective Memory GE e ne sfrutta la vasta esperienza nell'ambito tecnologico specifico. Progettata per applicazioni in tempo reale quali la simulazione, l'addestramento e il controllo dei processi industriali, nonché la generazione e l'acquisizione di flussi di dati, la scheda a basso profilo PCIE-5565PIORC è destinata a trovare un ampio ventaglio di impieghi commerciali, militari/aerospaziali e nelle telecomunicazioni, dove la ridondanza è indispensabile per poter garantire una disponibilità elevata. Tutte queste applicazioni sono caratterizzate dall'esigenza di dover trasferire e condividere i dati a velocità deterministiche ed elevate e, in molti casi, la soluzione Reflective Memory è l'unica disponibile per ambienti di questo tipo.

Le reti Reflective Memory sono speciali sistemi di memoria condivisa che permettono a più computer distinti di condividere un insieme di dati comuni. Replicano in modo autonomo il contenuto della memoria di un processore nei nodi di memoria di tutti gli altri elementi della rete.

"Negli ambienti in cui determinismo, semplicità realizzativa, assenza di risorse software accessorie e indipendenza dal sistema operativo sono fattori di rilievo, la tecnologia Reflective Memory offre soluzioni uniche," ha dichiarato Wayne McGee, responsabile della gestione dei prodotti commerciali presso GE Intelligent Platforms. "Secondo alcune previsioni, tecnologie quali Gigabit Ethernet, Infiniband e i canali in fibra avrebbero dovuto scalzare le soluzioni Reflective Memory. Ciò non è accaduto in quanto queste tecnologie non sono progettate per fornire le prestazioni assolute richieste. Al contrario, la tecnologia Reflective Memory è stata specificamente studiata per consentire la condivisione in tempo reale dei dati tra processori nelle applicazioni mission-critical."

La scheda PCI-5565PIORC è caratterizzata da un profilo basso, essenziale per le realizzazioni di molti clienti. Assicura una velocità di collegamento seriale pari a 2,12 Gbaud, migliori prestazioni di lettura di I/O programmati (PIO, Programmed I/O), la possibilità di espandere il firmware sul campo, la conformità con le normative RoHS, una velocità PCI massima impulsiva doppia, pari a 512 MB/s, e il supporto per una memoria più ampia (256 MB). Le reti Reflective Memory GE possono essere espanse fino a 256 nodi e offrono una velocità massima di 174 MB/s. La distanza tra i nodi può raggiungere ben 10 km.

Grazie al suo determinismo e alla sua bassa latenza, la tecnologia Reflective Memory è in grado di offrire soluzioni ideali in numerose applicazioni complesse. Consente tempi tipici di propagazione fra i nodi dell'ordine di 1 microsecondo per cui, in un sistema formato da 30 nodi, la propagazione in rete a tutti i nodi non richiede che 30 microsecondi. A causa del carico del protocollo IP, dell'indirizzamento e dei tempi di scrittura in memoria, utilizzare altre tecnologie di rete, ad esempio Ethernet, per ottenere lo stesso livello di latenza risulta molto difficile, se non impossibile, anche servendosi della diffusione di datagrammi.

Per ulteriori informazioni sulle competenze GE in ambito Reflective Memory: www.ge-ip.com/reflectivememorynetworks

Ulteriori informazioni sono disponibili all'indirizzo: www.ge-ip.com/products/3572

GE Intelligent Platforms
GE Intelligent Platforms è un'azienda specializzata in tecnologia a elevate prestazioni e un fornitore globale di software, hardware, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Intelligent Platforms è un'azienda con sede centrale a Charlottesville, VA, USA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ge-ip.com

Un'immagine ad alta risoluzione di questo comunicato è disponibile all'indirizzo:
http://www.genewscenter.com/imagelibrary/detail.asp?MediaDetailsID=3578

Contatto:
GE Intelligent Platforms Europe s.a. Filiale Italiana
Via dei Missaglia 97 - c/o Milano Business Park - building B - 20142 Milano -- Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 - www.ge-ip.com

Tutti i marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


business unit
tags