Il modulo XMC RXMC-1553 ad alta densità e a norma MIL-STD-1553 coniuga elevate prestazioni e flessibilità di I/O
* Possibilità di scelta tra uno o due canali a doppia ridondanza
* Conformità alle normative RoHS
* API avanzata per una riduzione dei tempi di immissione sul mercato
* Supporto per VxWorks® e Windows®
ECHTERNACH, LUSSEMBURGO, 16 DICEMBRE 2009 - GE Intelligent Platforms, una divisione di GE Enterprise Solutions, ha lanciato oggi il modulo XMC RXMC-1553 ad alta densità. Progettato per fornire un rilevamento degli errori senza precedenti e un monitoraggio al 100% di bus a pieno carico, il modulo è in grado di offrire un livello imbattibile di prestazioni e flessibilità per le applicazioni a norma MIL-STD-1553 A/B, notifica II. Conforme alle normative RoHS, dispone di uno o due canali con doppia ridondanza supportati da 1 MByte di memoria ciascuno ed è dotato di raffreddamento per conduzione per l'impiego in ambienti severi. È inoltre disponibile una versione con rivestimento conforme.
I tempi di commercializzazione si riducono considerevolmente grazie alla disponibilità del codice sorgente di un'avanzata interfaccia di programmazione delle applicazioni (API, Application Programming Interface) sia per Windows® XP/2000/NT, sia per il sistema operativo VxWorks® di Wind River. Per i clienti che desiderano accedere alle funzioni 1553 del modulo XMC senza dover sviluppare alcun software, è disponibile la soluzione di analisi bus, simulazione e registrazione/monitoraggio dati BusTools/1553 di GE Intelligent Platforms.
"Il modulo RXMC-1553 introduce nel settore delle piattaforme XMC la lunga esperienza e le vaste competenze di GE in ambito avionico", ha dichiarato Ben Daniel, responsabile delle attività per l'avionica presso GE Intelligent Platforms.
"Questo prodotto offre una combinazione originale di prestazioni elevate e flessibilità avanzata e inoltre, fatto ancor più importante, è immediatamente disponibile".
È possibile configurare agevolmente le interfacce multifunzione del modulo RXMC-1553 per consentirgli l'operatività con funzioni di controllore e monitor dei bus e con un massimo di 31 terminali remoti. Le interfacce monofunzione del modulo RXMC-1553 dispongono di tutte le caratteristiche e le funzioni delle versioni multifunzione, ma consentono di abilitare una sola modalità operativa principale alla volta. Ciascuna interfaccia è in grado di emulare indifferentemente un controllore bus, fino a 31 terminali remoti o un monitor per bus.
Tra le caratteristiche di serie del modulo RXMC-1553 includono 45 bit, l'etichettatura temporale al microsecondo dei messaggi, trigger, ampie strutture per elenchi di collegamenti BC e RT, funzioni di iniezione/rilevamento di errori, un ricevitore/generatore di segnali IRIG-B con sincronizzazione GPS, un bit di stato RT automatico/manuale, risposte ai codici di modo e avanzate funzioni BC. Sono disponibili come opzioni configurabili in fabbrica canali avionici discreti con lato basso e alto, canali differenziali discreti RS-485 oppure I/O programmabili.
GE Intelligent Platforms
GE Intelligent Platforms è un'azienda specializzata in tecnologia a elevate prestazioni e un fornitore globale di software, hardware, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Intelligent Platforms è un'azienda con sede centrale a Charlottesville, VA, USA, e fa parte di GE Enterprise Solutions. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ge-ip.com.
GE Enterprise Solutions
GE Enterprise Solutions migliora la produttività e la redditività dei clienti tramite soluzioni integrate basate su sensori, prove non distruttive, tecnologie per la sicurezza e l'incolumità personale, dispositivi di protezione e controllo dell'alimentazione, nonché sistemi di elaborazione embedded e di automazione industriale. Fra le unità ad alta tecnologia ed in rapida espansione di Enterprise Solutions figurano Sensing & Inspection Technologies, Security, Digital Energy e GE Intelligent Platforms. L'azienda è presente in oltre 60 paesi in tutto il mondo con 17.000 dipendenti specializzati nell'affrontare e risolvere i problemi.
GE Intelligent Platforms Europe s.a. Filiale Italiana
Largo Brugnatelli-Angolo Via Volta, 4 - 20090 Buccinasco (MI) - Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 - [email protected] - www.ge-ip.com
Ian McMurray
GE Energy Management
[email protected]
+44-(0)-1327-322821
Tony OSullivan