Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

GE Fanuc Intelligent Platforms presenta Proficy® SmartStart for Production Efficiency, la soluzione che permette di migliorare i sistemi aziendali in soli 30 giorni

November 23, 2009

Una soluzione totalmente integrata e a rapido effetto che, in tempi di sfavorevole congiuntura economica, aiuta i clienti ad identificare le inefficienze, a migliorare la flessibilità e ad individuare le opportunità di riduzione dei costi

ECHTERNACH, LUSSEMBURGO, 26 OTTOBRE 2009 - GE Fanuc Intelligent Platforms, una divisione di GE Enterprise Solutions, ha presentato oggi Proficy® SmartStart for Production Efficiency, una potente soluzione software e per servizi immediatamente utilizzabile, in grado di offrire risultati tangibili in soli 30 giorni. Proficy SmartStart aiuta le aziende di produzione ad identificare le inefficienze operative, ad analizzarne le cause prime e a gestire e migliorare le attività produttive in tempo reale. Si tratta di un'offerta a basso rischio, che utilizza le procedure migliori del settore e permette di esplorare e valutare tutte le funzioni di Proficy.

"Nell'attuale, sfavorevole, congiuntura economica, le aziende di produzione sono costrette a ridurre i propri investimenti di capitali, ottimizzando l'impiego e il rendimento delle risorse", ha dichiarato Ryan Cahalane, Product Manager per Proficy SmartStart presso GE Fanuc Intelligent Platforms. "Per raggiungere questi obiettivi, gli utenti necessitano di una soluzione sperimentata e in grado di rendere le attività più che efficienti, altamente flessibili ed economicamente vantaggiose. Proficy SmartStart rappresenta un ottimo modo per familiarizzare con la piattaforma Proficy, in quanto offre risultati immediati e fornisce tutti gli strumenti necessari a supporto dell'utilizzo della piattaforma nel percorso verso l'eccellenza operativa".

Proficy SmartStart for Production Efficiency permette alle aziende di prendere decisioni razionali sui processi produttivi, identificando rapidamente i modi per ottenere miglioramenti sul piano operativo. Assicura la visibilità di fattori quali i downtime degli impianti, l'efficacia nei cambi formato, gli sprechi e l'efficienza delle linee e supporta l'analisi delle cause principali associando automaticamente in tempo reale gli eventi di downtime a una causa specifica. Proficy SmartStart calcola i KPI e permette di creare report ad hoc sulle prestazioni, accessibili in modo condiviso tramite web, a supporto del miglioramento continuo della produzione.

Fra le sfide tipiche che Proficy SmartStart for Production Efficiency contribuisce ad affrontare figurano:
*    La necessità di ridurre i costi tramite un migliore impiego delle risorse, la riduzione dei downtime e l'eliminazione degli sprechi
*    Apportare reali vantaggi competitivi adattandosi alla domanda, evitando allo stesso tempo investimenti di capitali o turni straordinari del personale
*    L'esigenza della visibilità operativa per la razionalizzazione dei processi decisionali
*    La necessità di disporre di ricche funzioni MES, ma anche di ottimizzare gli investimenti e di dimostrarne rapidamente il valore anche considerata la necessità di limitare le risorse IT e tecniche

Proficy SmartStart for Production Efficiency è la prima di una serie di offerte SmartStart studiate per aiutare i clienti a creare rapidamente valore con un rischio minimo grazie all'integrazione del software completo di GE Fanuc, di una metodologia proprietaria intuitiva, di procedure ottimizzate e modelli di applicazioni ad impatto elevato, il tutto associato al rispetto delle specifiche di consegna e alle necessarie competenze di settore.

Le offerte SmartStart forniscono funzioni Proficy standard e configurabili, evitando allo stesso tempo i costi e i rischi intrinseci delle attività che richiedono scrittura di codice ad hoc. Queste offerte sfruttano le ampie competenze applicative di GE Fanuc Intelligent Platforms e il periodo di valutazione per migliorare i tempi di creazione del valore e ridurre i costi complessivi di proprietà sostenuti dai clienti. Offrono scalabilità ed estensibilità, creando una base che permette di effettuare rapidamente eventuali espansioni ad altre linee di prodotti e/o ad ulteriori funzioni di gestione delle attività.

"SmartStart permette finalmente agli utenti di apprezzare e valutare pienamente la potenza di Proficy riducendo al minimo i costi iniziali e i rischi di personalizzazione," ha proseguito Cahalane. "Nel corso della fase di valutazione, si effettuano soltanto gli investimenti per i servizi necessari ad avviare il processo. Nell'attuale situazione di mercato, questa soluzione è ideale per saggiare la potenza che Proficy è in grado di mettere in campo a supporto della competitività aziendale".

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanuc.com/smartstart.

GE Fanuc Intelligent Platforms

GE Fanuc Intelligent Platforms, una joint-venture fra General Electric (NYSE: GE) e l'azienda giapponese FANUC LTD, è un'azienda specializzata in tecnologia ad elevate prestazioni e un fornitore globale di hardware, software, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili, avanzate e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Fanuc Intelligent Platforms è un'azienda di livello mondiale con sede centrale a Charlottesville, VA, USA, e fa parte di GE Enterprise Solutions. Gli uffici centrali europei dell'azienda sono ubicati presso GE Fanuc Intelligent Platforms Europe, in Lussemburgo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanuc.com.

GE Enterprise Solutions
GE Enterprise Solutions migliora la produttività e la redditività dei clienti tramite soluzioni integrate basate su sensori, prove non distruttive, tecnologie per la sicurezza e l'incolumità personale, dispositivi di protezione e controllo dell'alimentazione, nonché sistemi di elaborazione embedded e di automazione industriale. Fra le unità ad alta tecnologia ed in rapida espansione di Enterprise Solutions figurano Sensing & Inspection Technologies, Security, Digital Energy e GE Fanuc Intelligent Platforms. L'azienda è presente in oltre 60 paesi in tutto il mondo con 17.000 dipendenti specializzati nell'affrontare e risolvere i problemi.

Contatto:
Corrado Giussani, GE Fanuc Intelligent Platforms Europe S.A
Largo Brugnatelli-Angolo Via Volta 4, 20090 Buccinasco (MI), Italia
Tel: (+39) 02 4888001 Fax: (+39) 02 48880050
 [email protected]
www.gefanuc.it


business unit
tags