Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

GE Fanuc Intelligent Platforms lancia uno switch Gigabit Ethernet a prestazioni elevate e costi competitivi

April 01, 2009

Il modello NETernity™ CP981RC è stato progettato per supportare la costante espansione del traffico delle comunicazioni in rete
* Switch non gestito a supporto di un'implementazione semplificata
* Massimi tempi di operatività delle reti grazie al supporto per hot swap ad elevata affidabilità
* Elevata flessibilità di configurazione a garanzia di costi contenuti

ECHTERNACH, LUSSEMBURGO, 25 marzo 2009 GE Fanuc Intelligent Platforms, una divisione di GE Enterprise Solutions, ha annunciato il lancio dello switch Gigabit Ethernet CompactPCI NETernity™ CP981RC.
Si tratta di uno switch non gestito del livello 2, a 12 o 24 porte, studiato per offrire una soluzione economica ad elevate prestazioni, in grado di rispondere alla crescente diffusione di Ethernet quale tecnologia portante per la realizzazione delle attuali reti di comunicazioni.
Per queste reti, un'elevata velocità delle operazioni di commutazione, necessarie per instradare il traffico verso la destinazione corretta, è un requisito fondamentale, a prescindere dal fatto che i dati siano spediti in giro per il mondo o all'interno del computer stesso. Secondo un recente rapporto del Gruppo ARC, nei prossimi cinque anni il mercato mondiale dei dispositivi e degli I/O, basati su Ethernet, è destinato a espandersi con un tasso composto di crescita annua CAGR (Compounded Annual Growth Rate) del 27,5 percento, passando da un totale di un milione di nuovi nodi nel 2007 a oltre tre milioni entro il 2012.
"Il modello CP981RC si affianca alla nostra linea già molto ricca di switch embedded, introducendo un nuovo livello di costo dal rapporto prezzo/prestazioni molto vantaggioso e dell'elevata densità del numero di porte", ha dichiarato Rubin Dhillon, responsabile dei prodotti per le comunicazioni presso GE Fanuc Intelligent Platforms. "Questa scheda consentirà ai clienti di operare alla massima velocità di commutazione Gigabit Ethernet via cavo, cosa in precedenza irraggiungibile per motivi di costo. Grazie alla densità delle porte, al supporto IPV6 e alla scelta di supporti in rame od ottici, questa scheda cambierà le regole del gioco".
Il modello CP981RC è uno switch CompactPCI 6U conforme agli standard del settore e può quindi essere integrato nella maggior parte degli attuali sistemi di rete per i clienti nel settore delle telecomunicazioni, dell'industria e della difesa. Grazie al suo numero elevato di porte: 12 e 24, il modello CP981RC permette di configurare il massimo numero di canali di comunicazione in uno slot CompactPCI singolo o doppio, assicurando soluzioni molto vantaggiose dal punto di vista economico. La disponibilità di I/O frontali in uno switch non gestito garantisce accessibilità e flessibilità di configurazione eccellenti, oltre a una conseguente migliore facilità d'uso. La flessibilità dello switch CP981RC è ulteriormente potenziata dal supporto per le interfacce 10BaseT, 100BaseTX, 1000BaseT, 1000BaseSX o 1000LX. Il medesimo switch è inoltre in grado di supportare interfacce sia ottiche, sia in rame, consentendo ai clienti di specificare la soluzione che soddisfa con maggiore precisione le loro esigenze. È importante il fatto che il modello CP981RC supporta le operazioni di hot swap e può pertanto essere sostituito sul campo mentre il sistema è in funzione, garantendo la massima disponibilità delle reti e un migliore servizio agli utenti.
Gli switch Ethernet NETernity sono disponibili con un'ampia serie di fattori di forma, di interfacce, di livelli di robustezza, di configurazione delle porte, di supporto per materiali e di tipi di gestione. Gli switch gestiti di livello 2 e totalmente gestiti di livelli 2/3+ offrono capacità di controllo e monitoraggio tramite accesso locale o remoto. I modelli non gestiti sono switch di livello 2 privi di interfaccia operatore e sono progettati per un'implementazione rapida in applicazioni ben definite.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanucembedded.com

GE Fanuc Intelligent Platforms
GE Fanuc Intelligent Platforms
GE Fanuc Intelligent Platforms, una joint-venture fra General Electric (NYSE: GE) e l'azienda giapponese FANUC LTD, è un'azienda specializzata in tecnologia ad elevate prestazioni e un fornitore globale di hardware, software, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili, avanzate e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Fanuc Intelligent Platforms è un'azienda di livello mondiale con sede centrale a Charlottesville, VA, USA, e fa parte di GE Enterprise Solutions. Gli uffici centrali europei dell'azienda sono ubicati presso GE Fanuc Intelligent Platforms Europe, in Lussemburgo.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanuc.com.

GE Enterprise Solutions
GE Enterprise Solutions migliora la produttività e la redditività dei clienti tramite soluzioni integrate basate su sensori, prove non distruttive, tecnologie per la sicurezza e l'incolumità personale, dispositivi di protezione e controllo dell'alimentazione, nonché sistemi di elaborazione embedded e di automazione industriale. Fra le unità ad alta tecnologia ed in rapida espansione di Enterprise Solutions figurano Sensing & Inspection Technologies, Security, Digital Energy e GE Fanuc Intelligent Platforms. L'azienda è presente in oltre 60 paesi in tutto il mondo con 17.000 dipendenti specializzati nell'affrontare e risolvere i problemi.

PCI Express è un marchio di PCI-SIG. NETernity è un marchio di GE Fanuc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Tony OSullivan


business unit
tags