Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

GE Fanuc Intelligent Platforms annuncia l'acquisizione di un ordine Lockheed Martin da 2,25 milioni di dollari per il programma Q-70

September 15, 2009

L'obiettivo: migliorare le comunicazioni, l'efficacia e la sicurezza degli equipaggi

ECHTERNACH, LUSSEMBURGO, 3 settembre 2009 - GE Fanuc Intelligent Platforms, una divisione di GE Enterprise Solutions, ha annunciato oggi di avere acquisito ordini per un valore di circa 2,25 milioni di dollari USA dalla sede Lockheed Martin di Eagan, Minnesota, USA. Tali ordini riguardano vari quantitativi di computer single-board VMEbus VME-7809 e switch Ethernet NETernity™ RM921 prodotti da GE Fanuc, destinati all'inserimento nel sistema Lockheed Martin AN/UYQ-70 C4 (comando, controllo, comunicazioni e computer). Questi ordini portano a oltre 5 milioni di dollari il totale delle commesse affidate da Lockheed Martin a GE Fanuc per il programma Q-70.

I server, le workstation e i sistemi di rete Q-70 Lockheed Martin sono utilizzati in grande numero dalla Marina militare degli Stati Uniti su una serie di navi, aeromobili e stazioni a terra. Sono inoltre installati su sistemi navali in Australia, Germania, Giappone, Norvegia e Spagna. Il sistema di computer da combattimento standard e totalmente implementato Q-70 è stato il primo ad utilizzare un'architettura aperta e il team Q-70 continua a potenziare le unità con le più recenti tecnologie commerciali. Adottando apparecchiature disponibili in commercio e implementando un riuscito programma di aggiornamento tecnologico, Lockheed Martin ha fatto risparmiare alla Marina militare degli Stati Uniti oltre 1,5 miliardi di dollari in 15 anni.

Il programma Q-70 fa registrare livelli elevati di prestazioni e affidabilità, migliorando le comunicazioni, riducendo la complessità dei sistemi di rete e assicurando agli operatori un ambiente più sicuro.

"La Marina militare degli Stati Uniti ha la possibilità di sfruttare le prestazioni, la solida affidabilità e i vantaggi economici delle soluzioni che GE Fanuc introduce nei programmi come quello Q-70," ha dichiarato Peter Cavill, direttore generale per i prodotti militari e aerospaziali presso GE Fanuc Intelligent Platforms. "I nostri prodotti si basano su tecnologie e architetture standard ampiamente sperimentate negli ambienti più severi e gravosi. Questo livello di qualità e affidabilità fornisce un contributo di rilievo all'ottimizzazione sia dell'efficacia che della sicurezza delle forze armate in tutto il mondo."

Il computer single-board VMEbus VME-7809 6U dispone di un processore Intel® Pentium® e di un massimo di 2 GB di memoria. Supporta due controllori Gigabit Ethernet, due porte USB 2.0 e due controllori SCSI Ultra320, nonché due porte seriali a elevate prestazioni compatibili con 16550.

L'unità NETernity RM921 è uno switch VMEbus Gigabit Ethernet gestito, in grado di supportare il protocollo IPv6. È disponibile con 12 (slot singolo) o 24 (doppio slot) porte Gigabit Ethernet sul pannello anteriore, opzioni di collegamento in rame e/o fibra, rivestimento conforme e una porta di uplink 10 Gigabit Ethernet opzionale.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanucembedded.com

GE Fanuc Intelligent Platforms
GE Fanuc Intelligent Platforms, una joint-venture fra General Electric (NYSE: GE) e l'azienda giapponese FANUC LTD, è un'azienda specializzata in tecnologia ad elevate prestazioni e un fornitore globale di hardware, software, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili, avanzate e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Fanuc Intelligent Platforms è un'azienda di livello mondiale con sede centrale a Charlottesville, VA, USA, e fa parte di GE Enterprise Solutions. Gli uffici centrali europei dell'azienda sono ubicati presso GE Fanuc Intelligent Platforms Europe, in Lussemburgo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanuc.com.

GE Enterprise Solutions
GE Enterprise Solutions migliora la produttività e la redditività dei clienti tramite soluzioni integrate basate su sensori, prove non distruttive, tecnologie per la sicurezza e l'incolumità personale, dispositivi di protezione e controllo dell'alimentazione, nonché sistemi di elaborazione embedded e di automazione industriale. Fra le unità ad alta tecnologia ed in rapida espansione di Enterprise Solutions figurano Sensing & Inspection Technologies, Security, Digital Energy e GE Fanuc Intelligent Platforms. L'azienda è presente in oltre 60 paesi in tutto il mondo con 17.000 dipendenti specializzati nell'affrontare e risolvere i problemi.

###

GE Fanuc Intelligent Platforms Europe s.a. Filiale Italiana
Largo Brugnatelli-Angolo Via Volta, 4 - 20090 Buccinasco (MI) - Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 - [email protected] - www.gefanuc.com

Lockheed Martin
Lochkeed Martin, con sede centrale a Bethesda, Maryland, USA, e circa 146.00 dipendenti in tutto il mondo, è un'azienda globale che opera nel campo della sicurezza, attiva principalmente nei settori della ricerca, della progettazione, dello sviluppo, della produzione, dell'integrazione e del sostegno di sistemi, prodotti e servizi a tecnologia avanzata. Nel 2008 l'azienda ha dichiarato un fatturato di 42,7 miliardi di dollari USA.


business unit
tags