Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

GE Fanuc Intelligent Platforms annuncia il lancio di un nuovo single board computer con microprocessore Intel® per prestazioni elevate ed economicamente vantaggiose in ambienti severi

April 28, 2009

Il computer SBC620 consente applicazioni di calcolo embedded I/O-intensive avanzate, compresa l'elaborazione digitale dei segnali e delle immagini

ECHTERNACH, LUSSEMBURGO 15 aprile 2009 GE Fanuc Intelligent Platforms, una divisione di GE Enterprise Solutions, ha annunciato oggi il lancio del potente single board computer VPX 6U VPXcel6 SBC620, progettato per un ampio range di applicazioni militari in ambienti critici nelle quali l'elevato livello di prestazioni costituisce un requisito essenziale; il prodotto consente lo sviluppo e l'implementazione economicamente vantaggiosa di sofisticate soluzioni di calcolo embedded.

Il computer SBC620 è dotato di un processore Intel® Core™2 Duo (Penryn) a 1,86 GHz con 6 MB di memoria cache L2 e fino a 4 GB di SDRAM DDR2. La nuova scheda si affianca al robusto single board computer VPX 6U SBC610 basato sull'architettura Power Architecture™ di Freescale™. Queste caratteristiche avanzate permettono lo sviluppo di soluzioni robuste per applicazioni sfidanti con un intenso scambio di dati, come ad esempio l'elaborazione digitale dei segnali e delle immagini e il controllo di veicoli senza equipaggio a bordo.

"Dal 2006, GE Fanuc Intelligent Platforms è un leader del settore dei prodotti basati sull'architettura VPX", ha dichiarato Peter Cavill, direttore generale per i prodotti militari e aerospaziali presso GE Fanuc Intelligent Platforms. "Questa architettura, basata su una struttura integrata, permette ai clienti di implementare le applicazioni e ottenere prestazioni superiori a quelle disponibili in precedenza, facendo rendere al tempo stesso gli investimenti, spesso considerevoli, effettuati in sistemi basati su bus VME. Il computer SBC620 amplia ulteriormente il ventaglio di alternative con favorevole rapporto prezzo/prestazioni a disposizione dei nostri clienti".

Il modello SBC620 si caratterizza per la flessibilità e le prestazioni del suo sottosistema di I/O. Il suo chipset di bordo Intel 5100 (San Clemente) fornisce quattro vie PCI Express™ 4x verso il back-plane VPX; un sito XMC è supportato da una via PCI Express 8x, mentre un secondo sito da una via PCI Express 4x. La flessibilità di I/O è ulteriormente potenziata dalla disponibilità di sei porte USB 2.0, di due porte Gigabit Ethernet, di due porte SATA (3 Gbps) e di due porte RS232/422. Il computer SBC620 dispone inoltre di un processore grafico XGI Volari™ Z11 che gli permette di supportare una doppia uscita VGA o VGA/DVI.

Le capacità di I/O sono ulteriormente potenziate dalla scheda carrier per mezzanino PEX440 che consente al modello SBC620 di sfruttare fino a tre mezzanine (due moduli PMC/XMC e un modulo di ulteriore estensione flessibile delle interfacce (AFIX, Additional Flexible Interface Extension). La scheda PEX440 svolge funzioni simili per il computer single board SBC610 e il multi-processore DSP230.

Per il modello SBC620 sono disponibili cinque livelli di robustezza e resistenza, da quello con raffreddamento a convezione per le attività di sviluppo a quello con raffreddamento a conduzione e intervallo di temperature di esercizio esteso per il rilascio del sistema; il computer SBC620 fornisce prestazioni ottimali per watt e, come opzione, può venire configurato con protezioni che consentono una manutenzione di livello 2 a norma VITA-48 (REDI).

"Le applicazioni embedded, come l'elaborazione digitale dei segnali e delle immagini, che richiedono il trattamento di grandi quantità di dati e la loro disponibilità il più possibile in tempo reale, sono essenziali in ambito militare", ha concluso Cavill. "I nuovi prodotti come il computer SBC620 forniscono un importante contributo a queste applicazioni, ottimizzando la loro efficacia e, di conseguenza, le probabilità di successo delle missioni".

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanucembedded.com

GE Fanuc Intelligent Platforms

GE Fanuc Intelligent Platforms, una joint-venture fra General Electric (NYSE: GE) e l'azienda giapponese FANUC LTD, è un'azienda specializzata in tecnologia ad elevate prestazioni e un fornitore globale di hardware, software, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili, avanzate e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Fanuc Intelligent Platforms è un'azienda di livello mondiale con sede centrale a Charlottesville, VA, USA, e fa parte di GE Enterprise Solutions. Gli uffici centrali europei dell'azienda sono ubicati presso GE Fanuc Intelligent Platforms Europe, in Lussemburgo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanuc.com.

GE Enterprise Solutions
GE Enterprise Solutions migliora la produttività e la redditività dei clienti tramite soluzioni integrate basate su sensori, prove non distruttive, tecnologie per la sicurezza e l'incolumità personale, dispositivi di protezione e controllo dell'alimentazione, nonché sistemi di elaborazione embedded e di automazione industriale. Fra le unità ad alta tecnologia ed in rapida espansione di Enterprise Solutions figurano Sensing & Inspection Technologies, Security, Digital Energy e GE Fanuc Intelligent Platforms. L'azienda è presente in oltre 60 paesi in tutto il mondo con 17.000 dipendenti specializzati nell'affrontare e risolvere i problemi.

All'indirizzo http://www.genewscenter.com/imagelibrary/detail.asp?MediaDetailsID=2064 è disponibile un'immagine ad alta risoluzione.

###

Contatto:

Massimo Merli, GE Fanuc Intelligent Platforms Europe S.A

Largo Brugnatelli-Angolo Via Volta 4, 20090 Buccinasco (MI), Italia

Tel: (+39) 02 4888001 Fax: (+39) 02 48880050

Email: [email protected]

www.gefanuc.it

Power Architecture è un marchio di Power.org. PCI Express è un marchio di PCI-SIG. Freescale è un marchio di Freescale Semiconductor Inc. Intel e Core sono, rispettivamente, un marchio registrato e un marchio di Intel Corporation. Volari è un marchio di XGI Technology Inc. Tutti i marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Ian McMurray
GE Energy Management
[email protected]
+44-(0)-1327-322821

Tony OSullivan


business unit
tags