Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

GE Fanuc Intelligent Platforms annuncia il lancio di processori per pacchetti in grado di ridurre il carico di rete sui server

April 08, 2009

I modelli WANic™ 56511 e 56512 mettono a disposizione una maggior larghezza di banda e consentono comunicazioni più sicure

* Riduzione del costo di gestione dei collegamenti di rete a banda larga
* Flessibilità di implementazione grazie a una o due interfacce 10Gbit Ethernet
* Miglioramento delle prestazioni e della scalabilità grazie al processore multi-core Cavium Networks OCTEON™ Plus di ultima generazione

Echternach, Lussemburgo - 16 marzo 2009 - GE Fanuc Intelligent Platforms, una divisione di GE Enterprise Solutions, ha annunciato oggi il lancio dei processori di pacchetti intelligenti ad alte prestazioni WANic™ 56511 e WANic™ 56512. I nuovi modelli sono progettati per consentire ai clienti di rispondere al rapido aumento dei carichi del traffico in rete a seguito della crescita dell'impiego dei motori di ricerca, del calcolo diffuso, dei dispositivi mobili, di Web 2.0 e dei giochi on-line. Tali processori sollevano il sistema host dai compiti di elaborazione, consentendo un'espansione della capacità con maggiori prestazioni a costi più contenuti. Fra i clienti target figurano progettisti, architetti di sistemi e responsabili di prodotto, impegnati nella realizzazione di sistemi di comunicazione in rete basati sull'architettura PCI Express™ e alla costante ricerca di comunicazioni IP sicure e capacità di elaborazione di pacchetti 10Gb Ethernet per applicazioni nei settori commerciali, delle telecomunicazioni e della difesa.
"I processori WANic 56511 e 56512 sono i primi, e al momento gli unici, prodotti di questo tipo oggi disponibili: nessun prodotto della concorrenza offre un rapporto prezzo/prestazioni paragonabile per le applicazioni di rete complesse e con requisiti elevati", ha dichiarato Rubin Dhillon, responsabile dei prodotti per le comunicazioni presso GE Fanuc Intelligent Platforms. "I nuovi modelli consentiranno ai clienti di progettare e realizzare i dispositivi di rete più agevolmente, a costi inferiori, con tempi di commercializzazione più brevi e con la possibilità di aggiungere ulteriore valore tramite funzioni scalabili".
"A seguito della diffusione, dell'ampliamento e dell'aumento della complessità delle reti, i nostri clienti intendono aggiungere interfacce 10Gbit Ethernet ai loro sistemi di comunicazione", ha proseguito Dhillon. "Questo sottopone tali sistemi a un ulteriore carico di elaborazione. I modelli WANic 56511 e 56512 sono progettati per sollevare dall'elaborazione di rete gli apparati o i server di comunicazione. Gli algoritmi di controllo del traffico, di protezione, di compressione, di crittografatura e così via vengono eseguiti dai processori WANic per pacchetti prima che il traffico in rete raggiunga i server, offrendo quindi un'alternativa molto economica al potenziamento dei processori host dei medesimi".
I modelli WANic 56511 e 56512 sono i primi processori PCI Express per pacchetti dotati del microprocessore Cavium Networks OCTEON™ Plus CN5650 a 12 core e 750 MHz, e dispongono di interfacce 10Gb Ethernet che consentono prestazioni eccellenti a costi ridotti. Il modello WANic 56511 dispone di un'interfaccia 10Gb Ethernet, di un'interfaccia host PCI Express a otto vie (8x) e di un processore OCTEON Plus a 12 core e 750 MHz. Il modello WANic 56512 (disponibile dal 2° trimestre del 2009) è dotato di due interfacce 10Gb Ethernet, di quattro vie (4x) PCI Express verso host e di un processore a 12 core e 750 MHz.
Fra le altre caratteristiche chiave dei processori WANic 56511 e 56512 figurano un massimo di 4 GByte di memoria SDRAM DDR2 per pacchetti e fino a 4 GByte di disco Flash, che garantiscono la rapidità di memorizzazione necessaria per un'elaborazione ottimale. Un pacchetto di sviluppo software completo offre un esauriente firmware di autodiagnosi all'accensione (POST, Power On Self Test) integrato nell'hardware, mentre un pacchetto di supporto Linux™ (LSP, Linux™ Support Package) ed esempi di codice applicativo consentono ai clienti di abbreviare i tempi di sviluppo e, di conseguenza, quelli di commercializzazione. Entrambi i prodotti sono progettati per applicazioni aziendali di telecomunicazioni norma conformi allo standard NEBS (Network Equipment-Building System).
L'elaborazione dei pacchetti sta diventando un elemento essenziale delle applicazioni basate su pacchetto, vero cuore delle attuali reti. Tra queste applicazioni si trovano quelle di controllo dei limiti di sessione, di accesso sicuro (IPsec), per firewall, di traduzione degli indirizzi di rete (NAT, Network Address Translation), di gestione del traffico, per router/switch, di ispezione approfondita dei pacchetti (DPI, Deep Packet Inspection) e di intercettazione legittima dei medesimi.
L'elaborazione dei pacchetti consiste in operazioni di identificazione, ispezione, estrazione e manipolazione dei dati, o nell'accesso in altro modo agli elementi dei pacchetti stessi. Tra i suoi obiettivi figurano l'acquisizione di informazioni statistiche, l'interpretazione di dati, la fornitura di comunicazioni sicure, la gestione del traffico e l'instradamento. In parole semplici, si tratta di azioni predefinite e basate sul contenuto dei pacchetti. Dal punto di vista dell'elaborazione, i processori come i modelli WANic 56511 e 56512 offrono diversi vantaggi rispetto a quelli impiegati tradizionalmente per le reti, in quanto l'hardware è studiato specificamente per la movimentazione dei pacchetti. GE Fanuc offre la più vasta gamma di processori di pacchetti del settore, con fattori di forma blade PCI-X®, PCI Express, AdvancedMC e AdvancedTCA in grado di soddisfare i requisiti delle applicazioni dei clienti.
Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanuc.com/embedded
GE Fanuc Intelligent Platforms
GE Fanuc Intelligent Platforms, una joint-venture fra General Electric (NYSE: GE) e l'azienda giapponese FANUC LTD, è un'azienda specializzata in tecnologia ad elevate prestazioni e un fornitore globale di hardware, software, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili, avanzate e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Fanuc Intelligent Platforms è un'azienda di livello mondiale con sede centrale a Charlottesville, VA, USA, e fa parte di GE Enterprise Solutions. Gli uffici centrali europei dell'azienda sono ubicati presso GE Fanuc Intelligent Platforms Europe, in Lussemburgo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanuc.com.

GE Enterprise Solutions
GE Enterprise Solutions migliora la produttività e la redditività dei clienti tramite soluzioni integrate basate su sensori, prove non distruttive, tecnologie per la sicurezza e l'incolumità personale, dispositivi di protezione e controllo dell'alimentazione, nonché sistemi di elaborazione embedded e di automazione industriale. Fra le unità ad alta tecnologia ed in rapida espansione di Enterprise Solutions figurano Sensing & Inspection Technologies, Security, Digital Energy e GE Fanuc Intelligent Platforms. L'azienda è presente in oltre 60 paesi in tutto il mondo con 17.000 dipendenti specializzati nell'affrontare e risolvere i problemi


###

Contatto:
Massimo Merli, GE Fanuc Intelligent Platforms Europe S.A
Largo Brugnatelli-Angolo Via Volta 4, 20090 Buccinasco (MI), Italia
Tel: (+39) 02 4888001 Fax: (+39) 02 48880050
Email: [email protected]
www.gefanuc.it

Linux è un marchio registrato di Linus Torvalds. PCI-X è un marchio registrato e PCI Express è un marchio registrato di PCI-SIG. OCTEON è un marchio registrato di Cavium Networks. WANic è un marchio registrato di GE Fanuc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


Ian McMurray
GE Energy Management
[email protected]
+44-(0)-1327-322821

Tony OSullivan


business unit
tags