Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

GE Fanuc Intelligent Platforms annuncia il lancio della scheda di supporto XMC VPX 6U irrobustita per sistemi sofisticati ad elevate prestazioni

September 11, 2009

La scheda PEX441 offre eccellenti prestazioni dal punto di vista termico e consente densità di potenza fino a 30 W/XMC
* Elevata densità funzionale grazie a una dissipazione ottimale del calore e della potenza
* Ottimizzazione dei vantaggi economici grazie alla realizzazione su cinque livelli
* Flessibilità di progettazione grazie alla diagnostica a livello di switch fabric

Echternach, Lussemburgo, 2 SETTEMBRE 2009 - GE Fanuc Intelligent Platforms, una divisione di GE Enterprise Solutions, ha lanciato oggi la scheda di supporto XMC VPX 6U PEX441 irrobustita. Studiata per consentire ai progettisti di architetture di sistema e agli integratori di includere un ampio ventaglio di soluzioni XMC a elevate prestazioni, la scheda è ottimizzata per fornire un'eccellente dissipazione termica, che permette di raggiungere densità fino a 30 W per modulo XMC e di accogliere uno o due moduli XMC. Tipiche applicazioni XMC includono i sistemi I/O, l'elaborazione FPGA e le interfacce grafiche, digitali/analogiche e analogiche/digitali.
La scheda PEX441 supporta un'ampia serie di soluzioniI/O flessibili, offrendo ai progettisti una vasta scelta di differenti tipologie di  switch fabric.

"Le schede mezzanino ad elevate prestazioni si stanno diffondendo, in quanto i progettisti puntano a creare sistemi sofisticati estremamente densi sotto il profilo funzionale," ha dichiarato Peter Cavill, direttore generale per i prodotti militari e aerospaziali presso GE Fanuc Intelligent Platforms. "Questa densità pone tuttavia dei problemi di gestione della dissipazione della potenza e del calore, una questione chiave per la progettazione nei casi in cui è richiesta la massima affidabilità. Il modello PEX441 dà una risposta a questo problema supportando l'uso di XMC a elevate prestazioni su una scheda madre in grado di gestire densità di potenza eccezionali."

Per la scheda PEX441 sono disponibili cinque livelli costruttivi, grazie ai quali è disponibile una scelta economicamente vantaggiosa che spazia dalle piattaforme per ambienti favorevoli ai sistemi destinati all'installazione in ambienti severi. Come opzione, è disponibile la conformità alla specifica VITA 48/REDI relativa ai sistemi robusti.

La scheda PEX441 è progettata per supportare le soluzioni XMC più avanzate come, ad esempio, il modello XMCV5 GE Fanuc, basato su Xilinx® Virtex™-5. Inoltre, permette ai progettisti di effettuare la migrazione dei loro sistemi XMC da laboratorio verso i robuste soluzioni con fattori di forma VPX 6U, in modo da sfruttare l'intera dotazione di I/O digitali ad alta velocità disponibili tramite i backplane VPX standard. La scheda estende le possibilità di sviluppo funzionale dei sistemi VPX 6U sfruttando un ampio ventaglio di moduli XMC di GE Fanuc, o di proprietà del cliente, inseriti in un'architettura distribuita e basata su tecnologia fabric, che permette di eliminare la necessità di ospitare mezzanini ad alta potenza su schede CPU anch'esse ad alta potenza. È quindi possibile distribuire il carico termico fra più slot di sistema, realizzando applicazioni con raffreddamento ad aria e per conduzione in grado di supportare densità di elaborazione elevate.

La scheda PEX441 fa parte di una famiglia sempre più ampia di prodotti VPX 6U di GE Fanuc, fra cui i computer single-board SBC610 e SBC620, il processore quad DSP230 e l'ambiente di sviluppo AXIS per software avanzato, integrato e multi-processore. Per i sistemi che richiedono un supporto sia per PMC, sia per XMC, GE Fanuc offre la scheda PEX440 con architettura di commutazione PCIe integrata e collegata al piano fabric primario.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanucembedded.com

GE Fanuc Intelligent Platforms
GE Fanuc Intelligent Platforms, una joint-venture fra General Electric (NYSE: GE) e l'azienda giapponese FANUC LTD, è un'azienda specializzata in tecnologia ad elevate prestazioni e un fornitore globale di hardware, software, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili, avanzate e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Fanuc Intelligent Platforms è un'azienda di livello mondiale con sede centrale a Charlottesville, VA, USA, e fa parte di GE Enterprise Solutions. Gli uffici centrali europei dell'azienda sono ubicati presso GE Fanuc Intelligent Platforms Europe, in Lussemburgo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanuc.com.

GE Enterprise Solutions
GE Enterprise Solutions migliora la produttività e la redditività dei clienti tramite soluzioni integrate basate su sensori, prove non distruttive, tecnologie per la sicurezza e l'incolumità personale, dispositivi di protezione e controllo dell'alimentazione, nonché sistemi di elaborazione embedded e di automazione industriale. Fra le unità ad alta tecnologia ed in rapida espansione di Enterprise Solutions figurano Sensing & Inspection Technologies, Security, Digital Energy e GE Fanuc Intelligent Platforms. L'azienda è presente in oltre 60 paesi in tutto il mondo con 17.000 dipendenti specializzati nell'affrontare e risolvere i problemi.

GE Fanuc Intelligent Platforms Europe s.a. Filiale Italiana
Largo Brugnatelli-Angolo Via Volta, 4 - 20090 Buccinasco (MI) - Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 - [email protected] - www.gefanuc.com

Xilinx è un marchio registrato, e Virtex è un marchio, di Xilinx Inc. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


business unit
tags