Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

GE Fanuc Intelligent Platforms annuncia il lancio del nuovo computer single-board irrobustito VPX 3U per applicazioni con vincoli di spazio, peso e potenza

August 18, 2009

Tra le caratteristiche principali del nuovo computer SBC341, velocità di clock maggiore del 13% e valore di Thermal Design Power inferiore del 20%

* Elevata velocità di trasmissione e consumo energetico limitato grazie al processore Intel® Penryn
* Grandi capacità di I/O per la realizzazione di sistemi complessi
* Otto GB di memoria per l'esecuzione simultanea di applicazioni sofisticate
* Cinque diversi livelli di robustezza per l'ottimizzazione della competitività in termini di costi

ECHTERNACH, LUSSEMBURGO, 23 luglio 2009 - GE Fanuc Intelligent Platforms, una divisione di GE Enterprise Solutions, ha annunciato oggi il lancio del computer single-board irrobustito VPX 3U SBC341 VPXcel3. Sfruttando tutti i vantaggi offerti dalla più recente tecnologia dei processori Intel® Penryn caratterizzati da un processore SP9300 Core™2 Duo da 2,26 GHz e 25 W per la progettazione termica (TDP, Thermal Design Power), il computer SBC341 rappresenta la risposta concreta alle crescenti esigenze di massimizzazione della velocità di trasmissione e minimizzazione della dissipazione termica.

Il processore del computer SBC341 offre una velocità di clock maggiore del 13% e un valore di TDP minore del 20% rispetto al modello SBC340 che va a sostituire. Offre inoltre il 50% di memoria cache in più e un bus frontale più veloce del 50% per un aumento eccezionale delle prestazioni. Per le applicazioni ancora più sensibili alla dissipazione termica, il computer SBC341 è disponibile, in alternativa, con il processore SL9400 Core™2 Duo da 1,86 GHz caratterizzato da soli 17 W di TDP. Oltre ad essere un prodotto inequivocabilmente interessante per i nuovi clienti, il computer SBC341 offre agli utenti della precedente versione SBC340 la possibilità di un accesso semplice e trasparente ad una soluzione che offre un rapporto prestazioni/watt migliore per quanto concerne le applicazioni complesse con attività di elaborazione, comunicazioni e grafica di livello sofisticato.

"Il computer SBC341 è la prova tangibile del grado di sviluppo della nostra famiglia di prodotti VPX e del nostro impegno ad estendere la posizione di leadership di GE Fanuc per quanto riguarda il rapporto prezzo/prestazioni in una tecnologia che sta ridefinendo le possibilità del settore dell'elaborazione embedded nelle applicazioni militari," ha dichiarato Peter Cavill, direttore generale del settore militare e aerospaziale presso GE Fanuc Intelligent Platforms. "Il fattore di forma VPX 3U è ideale per le applicazioni che richiedono una velocità di trasmissione ai vertici della categoria e che si trovano ad operare in presenza di limitazioni in termini di spazio, peso e potenza. Il lancio del computer SBC341 amplia ulteriormente la gamma di soluzioni VPX 3U dell'offerta GE Fanuc."

Il computer SBC341 è disponibile in cinque diversi livelli di robustezza. Questo gli consente di offrire la soluzione economicamente più vantaggiosa a seconda che venga utilizzato in un ambiente di sviluppo favorevole o in condizioni operative severe.

Tra le altre caratteristiche fondamentali del computer SBC341 citiamo il supporto fino a 8 GB di memoria DDR3 (il doppio del modello SBC340), con la conseguente possibilità di eseguire contemporaneamente diverse applicazioni esigenti. La grande flessibilità a livello di I/O consente la realizzazione di sistemi complessi, con PCI Express™ Gigabit Ethernet 16x per le comunicazioni ad alta velocità con processori grafici esterni (vengono fornite anche interfacce PCI Express 4x e 1x), quattro porte USB, porte COM1 e COM2 e due interfacce SATA.

Gli ambienti supportati includono Windows® XP, XP Embedded, Windows Vista® e Linux®. GE Fanuc offre inoltre supporto per VxWorks® 6.6 di Wind River Systems.

SBC341 sarà utilizzato anche nel computer con schermo robusto MAGIC1 di GE Fanuc, nel quale realizzerà una combinazione fra la tecnologia dei processori Core™2 Duo dell'ultima generazione e un'unità GPU G73 NVIDIA® avanzata al fine di offrire una soluzione completa e indipendente per le applicazioni video e grafiche più complesse operanti in ambienti severi.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanucembedded.com

GE Fanuc Intelligent Platforms
GE Fanuc Intelligent Platforms, una joint-venture fra General Electric (NYSE: GE) e l'azienda giapponese FANUC LTD, è un'azienda specializzata in tecnologia ad elevate prestazioni e un fornitore globale di hardware, software, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili, avanzate e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Fanuc Intelligent Platforms è un'azienda di livello mondiale con sede centrale a Charlottesville, VA, USA, e fa parte di GE Enterprise Solutions. Gli uffici centrali europei dell'azienda sono ubicati presso GE Fanuc Intelligent Platforms Europe, in Lussemburgo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanuc.com.

GE Enterprise Solutions
GE Enterprise Solutions migliora la produttività e la redditività dei clienti tramite soluzioni integrate basate su sensori, prove non distruttive, tecnologie per la sicurezza e l'incolumità personale, dispositivi di protezione e controllo dell'alimentazione, nonché sistemi di elaborazione embedded e di automazione industriale. Fra le unità ad alta tecnologia ed in rapida espansione di Enterprise Solutions figurano Sensing & Inspection Technologies, Security, Digital Energy e GE Fanuc Intelligent Platforms. L'azienda è presente in oltre 60 paesi in tutto il mondo con 17.000 dipendenti specializzati nell'affrontare e risolvere i problemi.


Un'immagine ad alta risoluzione di questo comunicato è disponibile all'indirizzo:
http://www.genewscenter.com/imagelibrary/detail.asp?MediaDetailsID=2394

###

Intel è un marchio registrato, e Core è un marchio, di Intel Corporation. VxWorks è un marchio registrato di Wind River Systems. Linux è un marchio registrato di Linus Torvalds. Windows e Vista sono marchi registrati di Microsoft Corporation. PCI Express è un marchio di PCI-SIG. NVIDIA è un marchio registrato di NVIDIA Corporation. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.

Ian McMurray
GE Energy Management
[email protected]
+44-(0)-1327-322821


business unit
tags