Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

GE Capital - Atradius: siglato accordo di collaborazione

May 24, 2013

I clienti di Atradius potranno avere accesso privilegiato al finanziamento dei crediti commerciali grazie ad un accordo sottoscritto con la società specializzata nel factoring di GE Capital.

Roma, maggio 2013 -- Atradius, tra i leader mondiali nell'assicurazione del credito, servizi di recupero crediti e cauzioni, ha siglato un accordo di collaborazione con la società di factoring di GE Capital specializzata in erogazione del credito mediante cessione sia "pro solvendo" che "pro soluto" dei crediti commerciali. La società, operante da decenni sul mercato italiano, è parte del Gruppo Bancario GE Capital Interbanca e del gruppo General Electric e ha un ampio network a livello mondiale che associa numerose società specializzate nel settore.

A seguito di tale accordo, le imprese che hanno una polizza assicurativa credito con Atradius, se interessate, potranno avere accesso privilegiato ai prodotti e servizi di factoring offerti da GE Capital, la cui gamma di soluzioni di finanziamento innovative è in grado di soddisfare le esigenze diversificate di una vasta platea di imprese, con particolare riferimento alle PMI.

I prodotti e servizi di factoring oggetto dell'accordo rappresentano il logico corollario alla copertura assicurativa credito offerta da Atradius. Quest'ultima, infatti, è caratterizzata da una struttura modulare a elevata flessibilità, che consente di abbinare alla polizza credito soluzioni a valore aggiunto, quali appunto le soluzioni di finanziamento dei crediti offerte da GE Capital. In questo modo i clienti credito di Atradius avranno la massima possibilità di personalizzazione della propria copertura assicurativa credito. Il credito, una volta assicurato da Atradius, potrà trovare un migliore accesso al finanziamento grazie alle peculiarità del factoring, sia nella forma pro solvendo, laddove l'insolvenza del debitore ceduto resta comunque garantita da Atradius medesima, sia nella forma prosoluto, per esigenze di deconsolidamento del credito oppure per la gestione integrale del portafoglio dei crediti all'esportazione.

"L'accordo che abbiamo concluso - ha affermato Massimo Mancini, Country manager per l'Italia di Atradius -- conferma il nostro impegno a fornire ai nostri clienti i più elevati standard di qualità e professionalità in tema di gestione dei crediti, che si traducono in soluzioni a valore aggiunto idonee a proteggere i flussi di cassa, ed in buona sostanza la profittabilità del business".

"Nel difficile contesto economico attuale" - ha proseguito Mancini -- "diventa prioritario per le imprese ridurre al minimo le criticità causate dal mancato pagamento delle fatture da parte dei clienti. In quest'ottica, il ruolo del factoring contribuisce a tutelare il portafoglio clienti in maniera efficace".

"L'accordo odierno si inserisce nella strategia commerciale di GE Capital di progressivo sviluppo del factoring sul mercato italiano", ha commentato Luca Burrafato, Managing Director della Divisione Factoring di GE Capital Italy. "Inoltre, proprio la collaborazione con Atradius è il segno dell'alta flessibilità del factoring che oltre a proporsi come strumento finanziario che può facilitare le aziende nella direzione degli investimenti e quindi della crescita, si propone come mezzo capace di integrarsi ad altre soluzioni e servizi per le imprese, quali, come in questo caso, quelli assicurativi".

Lavinia Piana
GE Capital Interbanca
[email protected]


business unit
tags