Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

GE acquisisce le risorse tecnologiche di CSense Systems

April 18, 2011

Le tecnologie di analisi CSense Systems consentono ai clienti GE di ottimizzare efficienza e affidabilità dei processi industriali in modo proattivo

MIlano, Aprile 2011 - GE Intelligent Platforms ha annunciato oggi l'acquisizione degli asset tecnologici di CSense Systems (Pty) Ltd., un'azienda di Pretoria, in Sudafrica. L'acquisizione amplia le capacità analitiche della piattaforma software Proficy® di GE, migliorando le prestazioni a tutto vantaggio dei clienti, che possono ora beneficiare di una visione più approfondita e dettagliata dei loro processi produttivi. I termini dell'accordo non sono stati divulgati.

L'acquisizione include le soluzioni ingegneristiche e i prodotti software per analisi CSense. Questa tecnologia distintiva mette a disposizione funzioni avanzate per l'identificazione e la soluzione proattive dei potenziali problemi di processo prima che essi influiscano negativamente sulle attività di produzione.

Le risorse acquisite da CSense si affiancano alle soluzioni di monitoraggio e diagnostica remota entrate di recente a fare parte del portafoglio Proficy GE con l'acquisizione di SmartSignal Corporation, avvenuta a gennaio.

"Questa acquisizione dimostra ancora una volta l'impegno di GE a investire nei suoi settori specifici," ha dichiarato Jody Markopoulos, Presidente e Amministratore delegato di GE Intelligent Platforms. "Questi servizi, unitamente alle competenze dalle quali si articolano, permetteranno ai clienti di agire in modo più rapido e di prendere decisioni migliori per aumentare la produttività e la redditività delle loro imprese."

Secondo Erik Udstuen, Vice Presidente del settore software e servizi di GE Intelligent Platforms, "Unite alla recente acquisizione di SmartSignal, le capacità di questa tecnologia offrono a GE una piattaforma software di livello mondiale per il monitoraggio delle risorse e la diagnostica di processo. GE promuoverà le prestazioni operative dei clienti servendosi della tecnologia CSense per ottenere indicazioni importanti a partire dai dati di processo in tempo reale."

La tecnologia CSense offre un banco di programmazione aperto per le tecnologie di analisi avanzate, impiegate nella realizzazione di soluzioni di predizione, analisi delle cause prime (root cause analysis) e controllo avanzato di processo. "L'acquisizione di CSense permette a GE di offrire, in un'unica piattaforma, un'ampia gamma di tecnologie, dai modelli basati su principi primi alla statistica avanzata e alle reti neurali, in grado di modificare positivamente le prestazioni delle risorse e di processo" ha dichiarato Udstuen.

GE Intelligent Platforms e CSense Systems collaboravano già da alcuni anni per l'integrazione della tecnologia CSense nel nucleo della piattaforma Proficy. Gli algoritmi di analisi avanzati permettono di dotare le soluzioni SCADA e Historian intelligenti di strumenti integrati per analisi causali e di supporto proattivo per allarmi e decisioni. Proficy Troubleshooter e Cause+ sono due buoni esempi del modo in cui la tecnologia CSense è in grado di offrire potenti strumenti di analisi per trasformare i dati in tempo reale in informazioni operative utili a progettisti e operatori.

Proficy è un esempio di come i 4 miliardi di dollari all'anno investiti da GE in capacità software e soluzioni migliorino i processi decisionali in tempo reale, consentano di rendere più efficienti le attività produttive, stimolino l'innovazione e garantiscano la qualità a beneficio dei clienti di tutto il mondo. Le competenze di settore e le capacità operative di livello mondiale di GE consentono ai suoi clienti di trasformare i dati in informazioni preziose, indispensabili al raggiungimento degli obiettivi aziendali.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: www.ge-ip.com.

GE Intelligent Platforms
GE Intelligent Platforms è un'azienda specializzata in tecnologia a elevate prestazioni e un fornitore globale di software, hardware, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Intelligent Platforms è un'azienda con sede centrale a Charlottesville, VA, USA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ge-ip.com

Contatto:
GE Intelligent Platforms Europe s.a. Filiale Italiana
Via dei Missaglia 97 - c/o Milano Business Park - building B - 20142 Milano -- Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 - www.ge-ip.com
Proficy è un marchio registrato di GE Intelligent Platforms. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


business unit
tags