Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

Critical Power Consultants sceglie i controllori ridondanti PACSystems RX3i di GE Fanuc Intelligent Platforms per le alimentazioni mission critical

November 24, 2009

Questi controllori all'avanguardia assicurano vantaggi concreti ed immediati grazie alla loro maggiore efficienza, al costo economicamente vantaggioso, alla robustezza e alla sicurezza delle funzioni e alla garanzia di una maggiore integrità di sistema

LUSSEMBURGO, 5 NOVEMBRE 2009 - GE Fanuc Intelligent Platforms, una divisione di GE Enterprise Solutions, ha annunciato oggi che continuerà ad impegnarsi con determinazione nel settore dell'alimentazione mission critical collaborando con Critical Power Consultants (CPC), un'azienda con sede a Roanoke, in Virginia (USA), specializzata in sistemi di controllo dell'alimentazione di emergenza, sistemi di gestione dei carichi e soluzioni di monitoraggio. CPC offre un ampio ventaglio di servizi tecnici a costruttori di macchine (OEM, Original Equipment Manufacturer), società di ingegneria e utenti finali che necessitano di servizi tecnici pronti ed attivi per i sistemi di alimentazione essenziali. L'azienda ha scelto i controllori PACSystems RX3i per la sincronizzazione dei dati con doppia ridondanza reale e per la loro capacità di transizione automatica in grado a sua volta di garantire la continuità di funzionamento.

"Uno dei problemi che i nostri clienti si trovano oggi ad affrontare consiste nella crescente necessità di disporre di requisiti di alimentazione essenziale a parità di vincoli di spazio. Questo richiede l'aggiunta di generatori, apparati di commutazione e sistemi di controllo", ha dichiarato Gary Butcher, presidente di Critical Power Consultants. "I sistemi esistenti comprendono spesso apparati di controllo obsoleti o privi di capacità di espansione".

Fra i clienti di CPC vi sono centri dati, ospedali ed enti municipali che si trovano a dover aggiornare i sistemi di alimentazione di emergenza mission critical, oppure ampliare questi sistemi per agevolare il proprio sviluppo. Per queste infrastrutture, i sistemi di alimentazione di emergenza sono sistemi essenziali non solo allo svolgimento dell'attività ordinaria ma anche alla vita stessa. L'azienda ha fornito soluzioni per migliorare l'affidabilità dei sistemi dei centri dati basate sui controllori ridondanti PACSystems* RX3i di GE Fanuc Intelligent Platforms, per offrire la connettività a vari I/O su reti industriali capaci di offrire dati deterministici e transizioni automatiche a garanzia di un funzionamento senza soluzione di continuità. Queste soluzioni per la ridondanza operano come un unico sistema per tutto l'insieme delle attività, eliminando i complessi preparativi normalmente necessari per la sincronizzazione dei dati tra altre applicazioni ed altri sistemi esterni.

"Il cuore dei sistemi PACSystems High Availability è costituito dall'originale modulo brevettato Control Memory Xchange (CMX) di GE Fanuc Intelligent Platforms per la ridondanza", ha dichiarato Connie Chick, direttore generale del settore controllori presso GE Fanuc Intelligent Platforms. "Il modulo, basato sulla tecnologia Reflective Memory, sincronizza i sistemi all'inizio e alla fine di ciascuna scansione logica per mantenere allineati tutti i dati variabili, assicurando transizioni rapide e senza discontinuità. A differenza di altri prodotti, le soluzioni PACSystems High Availability offrono una sincronizzazione dei dati con doppia ridondanza reale tramite doppi moduli. I controllori dispongono di collegamenti dedicati e ridondanti gli uni con gli altri; essi funzionano in modo sincrono e sostanzialmente esente da carichi aggiuntivi sull'applicazione di controllo, trasferendo ad ogni scansione in modo rapido e trasparente tutte le variabili, le informazioni di stato e i dati di I/O dell'utente."
Grazie alla nuova soluzione, che elimina i punti in cui un possibile guasto può verificarsi, i sistemi CPC sono in grado di migliorare l'integrità, l'affidabilità e la sicurezza. L'architettura aperta e flessibile dei controllori PACSystems RX3i permette a CPC di sfruttare le attrezzature tecnologiche esistenti, con notevoli risparmi di tempo e di denaro.
"Le soluzioni GE sono le migliori in quanto, considerando l'ampio spettro di dispositivi, GE coordina un pacchetto di prodotti di alimentazione e sistemi di controllo che, parallelamente al suo software, soddisfa pienamente le nostre esigenze e quelle dei nostri clienti",
ha proseguito Butcher. "Fra i criteri con cui selezioniamo i fornitori figura da sempre l'eccellenza del supporto tecnico e GE Fanuc Intelligent Platforms ha invariabilmente fornito ottime prestazioni sotto il profilo sia del supporto in loco che dell'assistenza per la scelta dei prodotti".

CPC ha scelto la suite di prodotti GE Fanuc Intelligent Platforms per l'apertura, la flessibilità e la stretta integrazione della relativa piattaforma. Le soluzioni sono rapide da implementare e non richiedono attività di riprogrammazione o riconfigurazione, consentendo a CPC notevoli risparmi di tempo e costi e conseguenti aumenti di produttività e redditività. Oltre a questi vantaggi essenziali, le soluzioni per la ridondanza e il monitoraggio basate su tecnologie GE Fanuc offrono notevoli benefici anche agli utenti finali, vale a dire:
* Riduzione dei tempi di lancio delle soluzioni grazie alla flessibilità di programmazione
* Aumento dell'efficienza e riduzione dei costi
* Robustezza e sicurezza delle funzioni di ridondanza
* Aumento dell'integrità e della sicurezza dei sistemi
* Tracciabilità dei dati di alimentazione e capacità di reazione immediata
* Livelli più elevati di flessibilità, apertura e scalabilità
* Connettività con vari dispositivi di comunicazione

Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanuc.com/controllers.

GE Fanuc Intelligent Platforms
GE Fanuc Intelligent Platforms, una joint-venture fra General Electric (NYSE: GE) e l'azienda giapponese FANUC LTD, è un'azienda specializzata in tecnologia ad elevate prestazioni e un fornitore globale di hardware, software, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili, avanzate e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Fanuc Intelligent Platforms è un'azienda di livello mondiale con sede centrale a Charlottesville, VA, USA, e fa parte di GE Enterprise Solutions. Gli uffici centrali europei dell'azienda sono ubicati presso GE Fanuc Intelligent Platforms Europe, in Lussemburgo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanuc.com.

GE Enterprise Solutions
GE Enterprise Solutions migliora la produttività e la redditività dei clienti tramite soluzioni integrate basate su sensori, prove non distruttive, tecnologie per la sicurezza e l'incolumità personale, dispositivi di protezione e controllo dell'alimentazione, nonché sistemi di elaborazione embedded e di automazione industriale. Fra le unità ad alta tecnologia ed in rapida espansione di Enterprise Solutions figurano Sensing & Inspection Technologies, Security, Digital Energy e GE Fanuc Intelligent Platforms. L'azienda è presente in oltre 60 paesi in tutto il mondo con 17.000 dipendenti specializzati nell'affrontare e risolvere i problemi.

Contatto:
Massimo Merli, GE Fanuc Intelligent Platforms Europe S.A
Largo Brugnatelli-Angolo Via Volta 4, 20090 Buccinasco (MI), Italia
Tel: (+39) 02 4888001 Fax: (+39) 02 48880050
[email protected]
www.gefanuc.it


business unit
tags