Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

Con la nuova soluzione Proficy® HMI/SCADA CIMPLICITY® 8.0, GE Fanuc Intelligent Platforms offre nuove funzioni per la riduzione dei costi e l'incremento della flessibilità nello sviluppo

March 19, 2009

Questa potente soluzione software, andando ben oltre un livello avanzato di controllo e visualizzazione, offre ottimi strumenti di analisi a supporto del processo decisionale e assicura un vantaggio reale nelle applicazioni odierne

Echternach, Lussemburgo, 11 marzo 2009 GE Fanuc Intelligent Platforms, un'unità di GE Enterprise Solutions, ha annunciato oggi l'ultima versione della sua potente soluzione per il controllo e visualizzazione Proficy® HMI/SCADA CIMPLICITY®. CIMPLICITY 8.0 offre agli utenti nuove opportunità di riduzione del costo complessivo di proprietà (TCO), di aumento della produttività e di utilizzo agevole da parte di quanti si occupano di sviluppo.
"Con le sue avanzate tecnologie per la visualizzazione e potente piattaforma su cui poggia, questa nuova versione di CIMPLICITY permetterà alle aziende dei nostri clienti di stare al passo con i tempi e di conseguire vantaggi reali", ha dichiarato Claire Cerrato, General Manager per i prodotti software per l'automazione presso GE Fanuc Intelligent Platforms. "CIMPLICITY 8.0 mette a disposizione funzioni di visualizzazione senza precedenti e potenti funzioni che aiutano a ridurre i costi e a migliorare la produttività. Supporta i sistemi operativi e le piattaforme di sviluppo più recenti, come Microsoft® Vista SP1, Windows® Server 2008, Windows XP e Windows Server 2003, garantendo ai clienti un posizionamento adeguato sia oggi che in futuro, sotto il profilo della scalabilità e della crescita".
Tra le nuove caratteristiche di Proficy HMI/SCADA CIMPLICITY 8.0 figurano:
Una nuova interfaccia utente. CIMPLICITY 8.0 introduce una nuova modalità di interazione tra coloro che si occupano di sviluppo e le applicazioni HMI/SCADA. Il nuovo look and feel dell'ambiente di sviluppo CIMEdit, basato sulla tecnologia Microsoft®-Fluent per interfacce utente (UI, User Interface), consente agli utilizzatori di ridurre immediatamente tempi e costi. La nuova UI adotta l'impostazione Ribbon Bar, che consente un accesso più rapido alle varie funzioni e la creazione di menu personalizzati, a tutto vantaggio della produttività.
Un motore grafico totalmente nuovo. CIMPLICITY 8.0 propone un nuovo motore per il rendering grafico che comprende funzioni più ampie sia per lo sviluppo che per il runtime e, capacità di sovrimpressione in trasparenza, una migliore gradualità delle ombreggiature, strumenti anti aliasing, un supporto per immagini in formato originale e uno strumento per oggetti tubolari. Uno strumento CIMView integrato per zoomche permette operazioni di zoom dinamico dalla barra degli strumenti, assicurando agli utenti una migliore accessibilità visiva.
Una gestione dinamica dell'ora. CIMPLICITY 8.0 dispone di una funzione di gestione dinamica dell'ora; il cambio di fuso orario automatico è diventato una capacità nativa di CIMPLICITY 8.0. Il suo impiego avviene ormai internazionalmente e questa funzione è quindi essenziale sia per la gestione dei clienti globali che per quelli che lavorano su più fusi orari.
Digital Graphical Replay 2.0. CIMPLICITY 8.0 introduce la funzione Digital Graphical Replay (DGR) 2.0, che permette agli utenti di riprodurre e analizzare gli eventi al rallentatore, a velocità normale o a velocità superiori fino a 10 volte rispetto a quella originale, consentendo loro di identificare e risolvere i problemi e di evitare che si ripetano. DGR 2.0 permette la riproduzione dei dati di trend, a supporto di processi decisionali più analitici e di una maggiore rapidità di risoluzione dei problemi.
Migliore protezione della sicurezza. La soluzione CIMPLICITY 8.0 richiede soltanto normali account utente Microsoft Windows Vista/Server 2008. È stata sottoposta a prove approfondite per garantire un funzionamento completo mediante account utente standard, senza richieste relative alla protezione UAP (User Account Protection), riducendo in tal modo il rischio di accessi non autorizzati ai file/programmi e di problemi del sistema di base.
Integrazione di Proficy Historian. La nuova soluzione CIMPLICITY include 100 variabili Proficy Historian. Sono quindi offerte alle applicazioni informazioni vere e proprie, e non semplici dati, per un miglioramento dei processi decisionali.
Un fattore qualificante per il successo di oggi e di domani. CIMPLICITY 8.0 assicura un'integrazione perfetta con la suite software Proficy di GE Fanuc. Offre una soluzione completa e adotta una configurazione di sistema aperta a protezione degli investimenti effettuati e di quelli futuri.
"Il valore delle migliorie introdotte in questo nuovo prodotto dimostra l'impegno di GE Fanuc in CIMPLICITY", ha concluso Cerrato. "Sono stati i clienti ad indicarci ciò che desideravano venisse introdotto in CIMPLICITY e questa nuova versione offre caratteristiche a valore aggiunto di rilievo se si considera la complessa congiuntura internazionale".
Per ulteriori informazioni e per un elenco completo delle caratteristiche di CIMPLICITY 8.0, visitare il sito www.gefanuc.com/cimplicity.
GE Fanuc Intelligent Platforms
GE Fanuc Intelligent Platforms, una joint-venture fra General Electric (NYSE: GE) e l'azienda giapponese FANUC LTD, è un'azienda specializzata in tecnologia ad elevate prestazioni e un fornitore globale di hardware, software, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded; i suoi prodotti trovano impiego in quasi tutti i settori, quali l'automazione della produzione, l'automazione di processo, la difesa, le telecomunicazioni, la sanità e i settori automobilistico e aerospaziale. GE Fanuc Intelligent Platforms è un'azienda di livello mondiale con sede centrale a Charlottesville, VA, USA, e fa parte di GE Enterprise Solutions. Gli uffici centrali Europei dell'azienda sono ubicati presso la GE Fanuc Intelligent Platforms Europe, in Lussemburgo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanuc.com.
GE Enterprise Solutions
GE Enterprise Solutions migliora la produttività e la redditività dei clienti tramite soluzioni integrate basate su sensori, prove non distruttive, tecnologie per la sicurezza e l'incolumità personale, dispositivi di protezione e controllo dell'alimentazione, nonché sistemi di elaborazione embedded e di automazione industriale. Fra le unità ad alta tecnologia e in rapida espansione di Enterprise Solutions figurano Sensing & Inspection Technologies, Security, Digital Energy e GE Fanuc Intelligent Platforms. L'azienda è presente in oltre 60 paesi in tutto il mondo con 17.000 dipendenti specializzati nell'affrontare e risolvere i problemi.
Contatto:
Massimo Merli, GE Fanuc Intelligent Platforms Europe S.A
Largo Brugnatelli-Angolo Via Volta 4, 20090 Buccinasco (MI), Italia
Tel: (+39) 02 4888001 Fax: (+39) 02 48880050
Email: [email protected]
www.gefanuc.it
Proficy e CIMPLICITY sono marchi registrati di GE Fanuc Intelligent Platforms. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


business unit
tags