Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

GE amplia ulteriormente la sua già vasta gamma di sistemi COTS irrobustiti e flessibili

August 30, 2011

Minimizzazione di rischi, costi e tempi di commercializzazione

Milano, Agosto 2011 - GE Intelligent Platforms ha annunciato oggi un'ulteriore espansione della propria gamma di sistemi COTS irrobustiti. In risposta al costante aumento della pressione su capicommessa e integratori causata dalla necessità di ridurre rischi, costi e tempi di commercializzazione, questi sistemi preconfigurati e precollaudati offrono flessibilità di sviluppo, unita a una sperimentata disponibilità, affidabilità, competitività di costo e, in generale, coerenza con le altre soluzioni COTS. Si tratta di sistemi progettati per l'implementazione in applicazioni di controllo particolarmente esigenti quali veicoli UAV di utilizzo sia civile sia militare, aerei commerciali e militari dotati di equipaggio, elicotteri, navi per la ricerca di superficie e sottomarina, veicoli di terra e locomotive.

In aggiunta ai recenti sistemi CompactPCI® irrobustiti a 2 e 3 slot dotati di processori con tecnologia Intel® e ai sistemi CompactPCI irrobustiti a 2 e 3 slot basati su PowerPC™, GE offre ora un'ampia gamma di sistemi irrobustiti COTS preconvalidati e pronti per l'applicazione. Ulteriori novità sono inoltre previste nel corso dell'anno.

I nuovi sistemi a 4 slot, che offrono alla linea di sistemi COTS irrobustiti una maggiore flessibilità di configurazione, utilizzano schede con raffreddamento a conduzione e sono alloggiati all'interno di uno chassis irrobustito raffreddato per convezione. I sistemi sono disponibili con processori Intel o Freescale™. La disponibilità di un numero minimo di 25 configurazioni standard offre ai clienti una possibilità di scelta ottimale. In base alle esigenze specifiche, sono inoltre possibili configurazioni aggiuntive. Per consentire ai progetti dei clienti di raggiungere sempre più rapidamente un elevato livello di preparazione tecnologica (TRL, Technology Readiness Level), questi sistemi vengono sottoposti a prove di certificazione standard, come ad esempio MIL-STD-810 e 704.

"Trovandosi a dover fronteggiare uno scenario economico difficile e significativi tagli in termini di budget, i nostri clienti sono costantemente alla ricerca di soluzioni per minimizzare tempi e costi di sviluppo e per eliminare il più possibile i rischi di programma," ha affermato Paul Scanlon, direttore generale per i sistemi militari e aerospaziali presso GE Intelligent Platforms. "I nostri sistemi COTS irrobustiti consentono ai clienti di abbreviare i tempi di esecuzione, minimizzare i costosi NRE e ridurre il livello di rischio associato al'integrazione di componenti di diversa provenienza."

I sistemi COTS irrobustiti di GE sono stati integrati e collaudati e sono corredati da BSP (Board Support Package) e driver in grado di semplificare l'integrazione dell'applicazione e ridurre il tempo di sviluppo software.

È possibile configurare una vasta gamma di funzioni I/O, tra cui Ethernet, USB, seriali, MIL-STD-1553, ARINC 429, DAC, ADC, digitali, VGA e CANbus ed è inoltre disponibile su richiesta un dispositivo di archiviazione SATA SSD da 64 GB.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://defense.ge-ip.com/products/family/cots-rugged-systems

Collegamento alla pagina del prodotto CRS-C4I-3CC2: http://defense.ge-ip.com/products/3602
Collegamento alla pagina del prodotto CRS-C4P-3CC2: http://defense.ge-ip.com/products/3603
Collegamento al white paper sui miglioramenti apportati dai computer COTS alla misurazione del livello di preparazione:http://defense.ge-ip.com/library/detail/12963

Un'immagine ad alta risoluzione di questo comunicato è disponibile all'indirizzo:
www.genewscenter.com/imagelibrary/detail.asp?MediaDetailsID=3981

GE Intelligent Platforms
GE Intelligent Platforms è un'azienda specializzata in tecnologia a elevate prestazioni e un fornitore globale di software, hardware, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Intelligent Platforms è un'azienda con sede centrale a Charlottesville, VA, USA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ge-ip.com.

GE Intelligent Platforms Europe s.a. Filiale Italiana
Via dei Missaglia 97 - c/o Milano Business Park - building B - 20142 Milano - Italia
Tel: +39 02 4888001 - Fax: +39 02 48880050 - www.ge-ip.com

Intel è un marchio registrato di Intel Corporation. Freescale è un marchio di Freescale Semiconductor Inc. CompactPCI è un marchio registrato del gruppo PCI Industrial Computer Manufacturers. PowerPC è un marchio di IBM Corp. Tutti gli altri marchi sono di proprietà dei rispettivi titolari.


business unit
tags