Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

Con il lancio di Proficy® Machine Edition 6.0, GE Fanuc Intelligent Platforms semplifica la programmazione e riduce i tempi di soluzione dei punti critici

August 11, 2009

Un ambiente di sviluppo integrato supporta le applicazioni lungo l'intero ciclo di vita dei progetti

ECHTERNACH, LUSSEMBURGO, 29 LUGLIO 2009 - GE Fanuc Intelligent Platforms, una divisione di GE Enterprise Solutions, ha annunciato oggi il lancio dell'ultima versione del suo sofisticato software di programmazione Proficy® Machine Edition, un ambiente di sviluppo universale per applicazioni HMI, motion e di controllo, che condividono così un singolo insieme di strumenti e un unico spazio di lavoro. Semplice da utilizzare e associato ad una struttura efficiente e a un'interfaccia utente standardizzata, Proficy Machine Edition è progettato per assicurare facilità di utilizzo e rapidità di introduzione delle soluzioni lungo l'intero ciclo di vita dei progetti. Dalla configurazione e dallo sviluppo alla messa in esercizio e alla manutenzione, Proficy Machine Edition 6.0 migliora l'efficacia delle applicazioni fornendo agli utenti vantaggi reali per le loro aziende.


"La versione 6.0 di Proficy Machine Edition punta sostanzialmente a semplificare ulteriormente la programmazione, ad aumentare la rapidità di introduzione delle soluzioni e a potenziare le capacità complessive di progettazione object-oriented," ha dichiarato Kam Yuen, Product Manager di Proficy Machine Edition per GE Fanuc Intelligent Platforms. "Abbiamo aggiunto funzionalità che permettono agli utenti di migliorare l'efficienza di programmazione e di ridurre gli errori iniziali, consentendo loro di portare a termine i progetti in tempi più brevi e, di conseguenza, di beneficiare più rapidamente del ritorno economico dalle loro applicazioni."

La versione 6.0 di Proficy Machine Edition permette di creare tipi di dati definiti dagli utenti, consentendo a questi ultimi di realizzare strutture di dati capaci di rappresentare fedelmente gli impianti e gli oggetti del mondo reale. Questa funzione può contenere tipi di dati base, come numeri interi e reali, variabili booleane o altri tipi di dati definiti dall'utente. Tutti gli elementi della struttura possono essere richiamati individualmente o come insieme unico e i singoli elementi o l'intera struttura possono essere trasferiti ai blocchi funzione. Unitamente alla sofisticata funzione Tool Box, il Tipo definito dall'utente offre ai clienti un potente ambiente di programmazione object-oriented, in grado di migliorare la produttività e ridurre considerevolmente i tempi di sviluppo delle applicazioni.
La versione 6.0 di Proficy Machine Edition comprende inoltre la funzione Array di variabili indicizzatii, che permette agli utenti di indicizzare, mediante una variabile, una schiera di tipo base o definito dall'utente in ambienti Structure Text, Function Block Diagram e Ladder Diagram. Gli Array di variabili indicizzati offrono ai clienti uno strumento di rilievo per lo sviluppo di codici modulari riutilizzabili.

"Le aziende desiderano un ambiente di sviluppo potente, basato su oggetti e semplice da utilizzare, in modo da poter sviluppare applicazioni d'eccellenza per i loro utenti finali," ha concluso Yuen. "Proficy Machine Edition 6.0 offre loro questa capacità, permettendo di beneficiare più facilmente dei vantaggi delle applicazioni lungo tutto il loro ciclo di vita."
Proficy Machine Edition 6.0 è disponibile da subito.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito http://www.gefanuc.com/products/2825.

GE Fanuc Intelligent Platforms
GE Fanuc Intelligent Platforms, una joint-venture fra General Electric (NYSE: GE) e l'azienda giapponese FANUC LTD, è un'azienda specializzata in tecnologia ad elevate prestazioni e un fornitore globale di hardware, software, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili, avanzate e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Fanuc Intelligent Platforms è un'azienda di livello mondiale con sede centrale a Charlottesville, VA, USA, e fa parte di GE Enterprise Solutions. Gli uffici centrali europei dell'azienda sono ubicati presso GE Fanuc Intelligent Platforms Europe, in Lussemburgo. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.gefanuc.com.

GE Enterprise Solutions
GE Enterprise Solutions migliora la produttività e la redditività dei clienti tramite soluzioni integrate basate su sensori, prove non distruttive, tecnologie per la sicurezza e l'incolumità personale, dispositivi di protezione e controllo dell'alimentazione, nonché sistemi di elaborazione embedded e di automazione industriale. Fra le unità ad alta tecnologia ed in rapida espansione di Enterprise Solutions figurano Sensing & Inspection Technologies, Security, Digital Energy e GE Fanuc Intelligent Platforms. L'azienda è presente in oltre 60 paesi in tutto il mondo con 17.000 dipendenti specializzati nell'affrontare e risolvere i problemi.

Contatto:
Corrado Giussani, GE Fanuc Intelligent Platforms Europe S.A
Largo Brugnatelli-Angolo Via Volta 4, 20090 Buccinasco (MI), Italia
Tel: (+39) 02 4888001 Fax: (+39) 02 48880050
[email protected]


business unit
tags