Skip to main content
×

GE.com has been updated to serve our three go-forward companies.

Please visit these standalone sites for more information

GE Aerospace | GE Vernova | GE HealthCare 

Press Release

Computer embedded: migliori prestazioni per unità di consumo energetico grazie ai processori Intel® Core™ di seconda generazione

February 16, 2011

Computer single board OpenVPX 6U SBC624, primo di una serie di cinque

Milano, Febbraio 2011 - GE Intelligent Platforms ha reso noto oggi di voler utilizzare le eccellenti prestazioni dei processori Intel® Core™ i7 di 2a generazione, in precedenza noti con il nome in codice "Sandy Bridge", in una serie di prodotti che verranno lanciati nei prossimi mesi. Tra questi, il primo è sicuramente il computer single board OpenVPX 6U SBC624, dotato di una serie di opzioni relative al processore tra le quali un Intel Core i7 quad core con frequenza fino a 2,1 GHz, ideale per applicazioni quali l'elaborazione dei segnali nei settori di intelligence, sorveglianza e ricognizione, radar/sonar. Verranno inoltre presto lanciati un computer single board VPX 3U, VME 6U e CompactPCI® 6U insieme con una piattaforma multiprocessore basata sui nuovi processori Intel®.

Il modello SBC624 si affianca e succede ai modelli SBC620 e SB622, basati rispettivamente sui processori Intel® Core™ 2 Duo e Intel® Core™ i7. L'SBC624 offre ai clienti un'ottima opportunità di potenziamento e di inserimento tecnologico, in linea con l'impegno a lungo termine di GE che, da sempre, pone tra le sue priorità la massimizzazione del valore dell'investimento nel suo marchio. Con prestazioni superiori a quelle dei suoi predecessori all'interno del medesimo profilo di potenza, il nuovo modello è ideale per gli ambienti con vincoli SWaP quali i velivoli con e senza equipaggio. L'adozione dei processori Intel Core i7 di seconda generazione, dotati di eccellenti capacità di elaborazione grafica e vettoriale, permette al modello SBC624 di supportare applicazioni militari e aerospaziali al di là di quelle di comando e controllo, quali ad esempio quelle di intelligence, sorveglianza e ricognizione (ISR, Intelligence, Surveillance, Reconnaissance) e quelle radar/sonar. Il modello SBC624 è disponibile in cinque versioni, da quella per ambienti favorevoli a quella completamente irrobustita ed è in grado di offrire una soluzione economicamente vantaggiosa in ambienti che vanno da quelli con raffreddamento ad aria a quelli estremamente severi.

"Oltre a beneficiare delle eccellenti prestazioni che questi nuovi prodotti offriranno a vantaggio di applicazioni con requisiti sempre crescenti," ha dichiarato Rob McKeel, presidente per i sistemi militari e aerospaziali presso GE Intelligent Platforms, "i clienti avranno anche modo di avvalersi sia del vasto ecosistema di hardware e software VPX 6U GE, ecosistema che facilita l'approvvigionamento presso un unico fornitore di sistemi integrati completi, sia della grande esperienza GE nel supporto a lungo termine, indispensabile nella maggior parte dei programmi militari e aerospaziali."

"Grazie alla velocità elevata, alle sofisticate capacità grafiche e alla tecnologia integrata Intel AVX (Advanced Vector Extensions), i processori Intel Core i7 di seconda generazione offrono prestazioni senza precedenti per le applicazioni complesse di elaborazione embedded," ha dichiarato Matt Langman, direttore marketing prodotto presso la divisione Intel Embedded Computing. "Le capacità dei processori Intel Core i7 di seconda generazione, in termini grafici e multimediali, permettono ai produttori come GE di sviluppare soluzioni basate su piattaforme avanzate per l'automazione industriale, le telecomunicazioni e le applicazioni militari e aerospaziali."

Il modello SBC624 beneficia del supporto offerto dai processori Intel Core i7 alla tecnologia PCI Express® Gen2 tramite una porta a 16 vie complete che assicura una larghezza di banda ancora più elevata per la connettività all'interno e all'esterno della scheda e supporta le ampie larghezze di banda richieste dalle attuali applicazioni. Grazie a questa interfaccia PCI Express ad alte prestazioni, il modello SBC624 è una scheda host ideale per pilotare la scheda GPGPU GE NPN240 con predisposizione CUDA. La flessibilità di configurazione del computer SBC624 è potenziata al massimo grazie a due siti PMC e due XMC, mentre tra gli I/O figurano 2 porte 10 Gigabit Ethernet, quattro porte RS232, un'interfaccia VGA, due porte DVI/HDMI, sette porte USB 2.0 e due interfacce SATA. Questa flessibilità è supportata da un'ampia dotazione software tra cui l'ambiente avanzato, integrato e multi-processore AXIS, che abbrevia i tempi di sviluppo, riduce il costo di progetto e accelera i tempi di commercializzazione. Sono supportati i sistemi operativi Windows®, Linux® e VxWorks®.

Per ulteriori informazioni, visitare il sito:
www.ge-ip.com/products/family/vpx-intel

Per ulteriori informazioni tecniche, visitare il sito:
www.ge-ip.com/products/3574

Un'immagine ad alta risoluzione di questo comunicato è disponibile all'indirizzo:
www.genewscenter.com/imagelibrary/detail.asp?MediaDetailsID=3566

GE Intelligent Platforms
GE Intelligent Platforms è un'azienda specializzata in tecnologia a elevate prestazioni e un fornitore globale di software, hardware, servizi, competenze ed esperienza nel campo dell'automazione e dell'elaborazione embedded. Offre un pacchetto, unico nel suo genere, di tecnologie agili e ultra-affidabili che assicura ai clienti un vantaggio reale nei rispettivi settori, tra cui quelli dell'energia, del trattamento delle acque, dei prodotti confezionati, della pubblica amministrazione, della difesa e delle telecomunicazioni. GE Intelligent Platforms è un'azienda con sede centrale a Charlottesville, VA, USA. Per ulteriori informazioni, visitare il sito www.ge-ip.com



business unit
tags